VOGHERA 20/06/2023:Grande staffetta 4×400 dell’Iriense ai Campionati Italiani Promesse di Agropoli
VOGHERA – Con uno strepitoso quarto posto e il record sociale, la staffetta 4×400 dell’Atletica Iriense si è messa in evidenza ai Campionati Italiani della Categoria Promesse di Agropoli, in provincia di Salerno. Il quartetto iriensino ha corso alla grande contro avversari molto agguerriti, ma ha dimostrato di non lasciarsi intimorire. Fin dalle prime battute ha mantenuto un ritmo elevato che ha consentito di tagliare il traguardo in 3’23”90, miglior prestazione vogherese.
Al via, in prima frazione, Eric Martines è rimasto alle spalle dei primi chiudendo il primo giro di pista attorno ai 51 secondi, quindi ha passato il testimone a Marco Prado Pavanetto che ha terminato la sua fatica in un tempo vicino ai 51”. Terza frazione per Riccardo Ferro che si è mantenuto nella media prefissata. Volata finale, infine, per Michael Berto che ha dato il massimo con un testa a testa con l’avversario di Varese, superandolo sul traguardo per un solo centesimo di secondo.
Nella prima giornata dei Campionati, Marco Prado Pavanetto era in gara nei m 800. L’atleta iriensino si è mantenuto al centro del gruppo con un passaggio al primo giro in 55”. Nel finale ha mantenuto il ritmo chiudendo in 1’55”28 a un secondo dal personale.
Commenti