VogheraNewsPavia

PAVIA 23/06/2023: Stalking contro la ex. Divieto di avvicinamento per un 40enne

Giugno 23
10:22 2023

PAVIA – Nella giornata del 21 giugno 2023, personale della Polizia di Stato della Questura di Pavia, appartenente alla sezione reati contro la persona, in danno dei minori e reati sessuali della Squadra Mobile ha sottoposto un quarantenne alla misura cautelare del divieto di avvicinamento per il reato di atti persecutori, con ordinanza emessa dal G.i.p. del Tribunale di Pavia nella medesima data, a tutela dell’ex compagna dell’uomo. L’emissione del provvedimento cautelare ha fatto séguito alle attività di indagine sviluppate dagli investigatori della Squadra Mobile che, qualche giorno addietro, avevano raccolto la denuncia di una ventiquattrenne vittima di diversi reati ad opera dell’indagato, attivando il cosiddetto “codice rosso”.

Gli accertamenti espletati con la massima celerità dal personale della Squadra Mobile, hanno fatto emergere, si spiega in un comunicato, “un grave quadro indiziario relativo a numerosi comportamenti di gelosia ossessiva del soggetto che sono sfociati, nell’arco di un biennio, finanche in violenze fisiche e psicologiche nei confronti della giovane, la quale oramai viveva in uno stato di costante preoccupazione per la propria incolumità, subendo un significativo condizionamento delle proprie abitudini di vita.”

Oltre che per il reato di stalking, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Pavia anche per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce, violenza privata e danneggiamento. Con la sottoposizione alla misura cautelare, all’uomo è stato intimato di non avvicinarsi alla ex compagna e ai luoghi abitualmente frequentati dalla medesima, dovendovi mantenere ad una distanza minima di 500 metri dalla vittima.

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

VOTA AFFRONTI (UDC) ELEZIONI COMUNALI 2026

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a CASTEGGIO