VogheraNewsPavia

VOGHERA BRONI 23/05/2023: Alluvione in Emilia. La solidarietà della Nuova Pro loco e VOS. Ecco come aiutare la popolazione colpita

Maggio 23
13:15 2023

VOGHERA BRONI C’è una emergenza in corso in Emilia Romagna e ci sono tante persone che vorrebbero poter dare il proprio contributo donando qualcosa alle popolazioni alluvionate. Per evitare la corsa frenetica alle campagne di raccolta fondi e creare sinergie nel segno della vera collaborazione e della trasparenza Nuova Pro Loco Broni e V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale lanciano la campagna “Emilia Romagna nostra”. Un comunicato congiunto, a firma dei due presidenti Rocco Corleto e Michela Montagnoli spiega che “è stata messa in moto la macchina degli aiuti, in stretto collegamento con il centro emergenze di Faenza, la città più colpita da questa alluvione. Ed è lì che Mercoledì arriverà il primo camion di aiuti, con partenza da Broni in mattinata. Il materiale raccolto verrà consegnato direttamente ai responsabili del centro: servono in questa prima fase stivali di gomma, guanti da lavoro, acqua naturale, scatolame, generi di prima necessità”. Tutti coloro che volessero partecipare a questa gara di solidarietà devono utilizzare esclusivamente questo numero di telefono: 339.1263025 (Daniela Reposi) e riceveranno tutte le informazioni sui beni realmente necessari in vista della seconda spedizione. Non bisogna dunque chiamare il centralino di V.O.S., dedicato esclusivamente agli aiuti alle persone fragili del territorio. Ma c’è anche un altro modo per aiutare la popolazione alluvionata: un bonifico sul conto corrente di V.O.S. (Banca Intesa IBAN IT93R0306909 6061 0000 017769 ) con causale obbligatoria “Emilia Romagna nostra”.

Nel momento in cui V.O.S. riceverà il bonifico si acquisteranno beni di prima necessità indicati dal Centro Emergenze di Faenza, poiché le esigenze possono mutare di volta in volta.

“Gli unici due canali ufficiali sono questi e nessun’ altra persona o ente può operare per nostro conto. Tutti i soldi verranno subito impiegati per l’acquisto di materiale indicato dal pool di emergenza di Faenza” specifica Michela Montagnoli, presidente di V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia