VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/05/2023: Gli studenti dell’indirizzo musicale dell’Ic Dante al concerto “The reason”

Maggio 26
11:05 2023

VOGHERA – Sabato 13 maggio alle ore 20, si è svolto lo splendido concerto “The reason” del Gen Rosso al quale hanno partecipato gli studenti dell’Indirizzo Musicale di Voghera dell’Ic Dante suonando tre brani di apertura: Volare Jurassic Park e Soundtrack.

I ragazzi, che hanno lavorato con molto impegno per preparare questo concerto, hanno eseguito i brani al meglio delle loro capacità riscuotendo un meritatissimo successo. E’ stata una vera emozione esibirsi con un gruppo di fama internazionale che ha allietato tutta la serata grazie a numerosi generi musicali Pop, Funky, Rock così come Etno ed Elettronica. Nel corso della settimana alcune classi hanno avuto il privilegio di partecipare al workshop We talent.

Domenica 14, pomeriggio intenso a Fortunato per il tradizionale concerto di fine anno con brani d’orchestra ed ensemble. 

I giovani artisti si sono esibiti interpretato numerosi brani musicali. tra cui Beetle Blues,La Cucaracha,Inno alla Gioia, StayinAlive, Jurassic Park Soundtrack, Bloody Mary.  Le chitarre hanno aperto il concerto suonando un repertorio che ha spaziato da Monteverdi al Novecento

I ragazzi si sono dimostrati attenti e precisi sotto la guida dei loro docenti di strumento Proff. Antonio Buccino, Cinzia Ricciardi, Luca Pesce, Chiara Esposito,, Roberto Piccoli, Andrea Zuccolo, Matteo Tamburlin e Giuseppe Dicorato

Ma gli appuntamenti per i nostri musicisti non sono finiti qui; la settimana successiva è stata dedicata ai saggi di strumento e nelle prossime settimane continueranno con la partecipazione a tre prestigiosi concorsi musicali: ”Giovani Promesse” a Bergamo, Concorso Nazionale “Scuole in Musica” e rassegna giovani flautisti G. Peloso”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia