VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/05/2023: Pari opportunità. Conferito ad un gruppo di studenti il “Premio Studi” 2023

Maggio 24
11:33 2023

VOGHERA Domenica 21 Maggio, in occasione della Fiera dell’Ascensione, si è tenuta presso il palco spettacoli dell’Area Fermi la cerimonia di conferimento del “Premio Studi” 2023. Si tratta di un premio promosso annualmente dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Commissione Pari Opportunità e rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado cittadine al fine di incentivare la riflessione sui temi riguardanti le pari opportunità attraverso la produzione di elaborati.

Le tematiche proposte variano di anno in anno: in questa occasione sono state suggerite le seguenti tracce “XXI secolo e pari opportunità: come ti immagini da grande?” e “I social tra pericoli e opportunità quanto possono influenzare l’immagine di sé?”. Nell’edizione 2023 gli elaborati pervenuti sono stati molto vari in riferimento alla forma espositiva scelta; sono stati proposti, infatti, opere d’arte, poesie, contenuti multimediali e testi. Tutti i partecipanti si sono distinti per l’impegno nell’approfondire le tematiche suggerite e per la creatività. Pertanto, dopo aver stilato la classifica in base ai criteri dettati dal regolamento del concorso e dopo aver suddiviso l’importo complessivo di € 500 tra i primi 6, si è deciso di consegnare agli altri studenti un attestato di riconoscimento per l’impegno dimostrato, oltre ad invitare tutti i partecipanti alla cerimonia di premiazione in modo da far esprimere pubblicamente il loro pensiero sugli argomenti proposti.

Durante la premiazione gli studenti hanno presentato la loro opera, dimostrando grande profondità e maturità nel condividere i loro pensieri riguardo al tema delle pari opportunità. Di seguito la classifica finale in ordine di piazzamento: Sveva Quargnenti, Ilaria Raina, Désirée Azzalin, Martina Robotti, Gabriele De Marco Bottini, Alessandra Barbieri. Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a Letizia Dallera, Melissa Cagnin, Giulia Malinverno, Désirée Riso, Cecilia Angeleri, Chiara Calagno e Giulia Coscia.

“Abbiamo voluto fornire agli studenti delle scuole una tematica particolare, improntata alla proiezione della propria immagine nel futuro e all’influenza dei social network – spiega l’Assessore alle Pari Opportunità Simona Virgilio -. Gli elaborati, presentati in diverse forme, sono stati molto interessanti e originali. Rivolgo i complimenti agli studenti e un ringraziamento alle scuole che hanno incentivato la partecipazione”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia