VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/05/2023: Città più Pulita. Riparte la campagna Asm per il ritiro della Card per l’uso corretto dei cassonetti e per la pulizia delle deiezioni canine. In arrivo anche più controlli

Maggio 14
13:03 2023

VOGHERA – In una città che ogni giorno si dimostra inspiegabilmente pesantemente poco rispettosa del decoro (rifiuti abbandonati quotidianamente in grandissime quantità fuori dai cassonetti; fioriere imbrattate e persino depredate dei fiori che contengono; sistemi di irrigazione automatici delle are verdi distrutti a calci; parti del Castello distrutte; panchine vandalizzate; recinzioni dei parchi gioco divelte, per non parlare degli escrementi di cani non raccolte dai padroni o dell’abbandono a terra delle cicche di sigaretta… VEDI FOTO SOTTO: una mole impressionante di comportamenti che fanno degenerare la qualità dei luoghi pubblici vogheresi), l’Asm spa di Voghera, che cura l’igiene urbana per conto del Comune, per parte sua cerca di ridurre i danni.

Per tale motivo, nei mesi di maggio e giugno, ha avviato una nuova massiccia campagna di comunicazione denominata “Voghera Città Pulita”.

Due i manifesti che simboleggiano la campagna di comunicazione.

Uno relativo all’utilizzo della card per l’apertura dei cassonetti stradali: strumento indispensabile per svolgere la raccolta differenziata dei rifiuti.

Il secondo sulla raccolta delle deiezioni canine, gesto che consente di avere in una città più pulita.

“L’utilizzo della card, e di conseguenza dei cassonetti, contribuisce ad evitare un annoso problema sia igienico che estetico, ovvero l’abbandono dei rifiuti per strada – conferma Sergio Bariani, Presidente di Asm Voghera – Oltretutto va ricordato che le card, comprese nel kit della raccolta differenziata in distribuzione presso il nostro infopoint, sono gratuite, sono anonime e non incidono sulla Tari, la tassa dei rifiuti. Stesso discorso vale per la raccolta delle deiezioni canine. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per avere una città pulita e decorosa”.

“Con questa campagna Asm vuole sensibilizzare i Cittadini a mantenere una città pulita – aggiunge Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm – Tantissimi sono i vogheresi che rispettano le regole, ma purtroppo c’è ancora una parte di cittadinanza che non contribuisce al lavoro del nostro settore di Igiene Urbana. Per questo, oltre a questa campagna informativa, avvieremo anche dei controlli mirati per individuare tutti coloro che non conferiscono i rifiuti in modo corretto o, peggio ancora, abbandonano i rifiuti per strada”.

Anche presso lo stand di Asm, alla prossima Fiera dell’Ascensione (18-21 maggio) che si terrà in area Fermi, sarà possibile chiedere informazioni in merito al ritiro delle card per i cassonetti.

voghera le tegole su uno dei muretti del castello divelte e distrutte

voghera il sistema di irrigazione del verde in piazza meardi e via gramsci distrutto a calci notare le molte cicche di sigaretta abbandonate

voghera uno stendino e sacchetti abbandonati sotto an uno dei cestini di piazza liberazione foto fabio tordi

voghera fioriere di piazza meardi depredate imbrattate

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia