VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/05/2023: We Talent. Presentato il progetto che coinvolge alcune scuole cittadine

Maggio 08
16:08 2023

VOGHERA – Nei giorni scorsi in Comune è stato presentato il progetto We Talent. Il progetto è proposto dal Gen Rosso – International Performing Arts Group, con il Patrocinio del Comune di Voghera (assessorato alle Politiche Sociali), la Consulta del Volontariato di Voghera – C.S.V. Pavia, Olympia Basket Voghera, il Mov. Famiglie Nuove di Voghera, l’associazione del terzo settore per la promozione sociale “Le due città” di Milano e gli Istituti scolastici della città di Voghera.

L’intento è di offrire ai giovani un’esperienza che consenta loro di “sentirsi protagonisti del presente, valorizzando i propri talenti, armonizzandoli con i loro compagni per cambiare il futuro e guardare alle nuove sfide dell’oggi con occhi di ottimismo e di speranza.”

Il progetto prevede di coinvolgere alcuni studenti di diverse scuole di Voghera in 5 workshop del Gen Rosso e 3 laboratori che si terranno presso l’Istituto Baratta.

Workshop affidati all’esperienza di artisti professionisti del Gen Rosso: hip-hop dance – broadway dance – let’s dance – percussioni – sing along.

Il lavoro nei workshop andrà a integrarsi nel Concerto/Show dove, accanto agli artisti del Gen Rosso, i ‘nuovi giovani artisti’ si presenteranno al vasto pubblico e alle varie realtà scolastiche della città.

Parallelamente ai workshop del Gen Rosso ci saranno 3 laboratori affidati alle Scuole partecipanti al progetto.

Il laboratorio di Comunicazioni-Social Media Reportage di foto, video, interviste ecc. a documentare i vari momenti del progetto tra workshop e spettacoli finali.

Il gruppo pubblicherà anche i vari contributi sui Social Media (Facebook, Instagram ecc.) e porterà a conoscenza della città l’evento We talent attraverso Stampa, Radio e TV.

Un Laboratorio slot-mob – itinerante – sulla Prevenzione al Gioco d’azzardo.

E il laboratorio musicale per l’apertura dell’Evento serale finale (che è affidato alla Scuola Secondaria Plana Indirizzo Musicale e alla Scuola Civica di Voghera).

Lo spettacolo serale  (ingresso a pagamento: 15 euro intero, 10 ridotto, 5 fino a 9anni), sarà Sabato 13 maggio 2023 con inizio alle ore 20 e vedrà in apertura il contributo musicale degli studenti dell’Indirizzo Musicale Scuola media “Plana” e della Civica Scuola di Musica di Voghera.

A seguire: il Gen Rosso con il Concerto “The Reason”. E’ previsto inoltre uno spettacolo di Matinèe –Venerdì 12 maggio alle ore 11,30 cui parteciperanno studenti di vari istituti scolastici della città.

Luoghi e tempi:

ISTITUTO BARATTA

Mercoledì 10 maggio Giovedì 11 maggio workshop e laboratori – 14,30 – 18,30

PALAOLTREPO’ DI VOGHERA

Venerdì 12 maggio ore 11.30 – Matinée studenti Gen Rosso in Concerto The Reason per la PACE.

Sabato 13 maggio ore 20.00 – SHOW finale Gen Rosso in Concerto The Reason per la PACE

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia