VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/05/2023: Viabilità. Dopo la Fiera dell’Ascensione via Emilia diventa a senso unico

Maggio 05
18:33 2023

VOGHERA – L’Amministrazione ha deciso. Sarà istituito, a titolo sperimentale, il senso unico di marcia veicolare nel tratto di via Emilia compreso tra piazzale Quarleri e via Volturno, con direzione di marcia verso piazza San Bovo. “Il provvedimento – spiega il comune -, seguito dall’Assessore alla Sicurezza William Tura, condiviso dalla maggioranza consiliare e vagliato dal Comando di Polizia Locale di Voghera, entrerà in vigore dopo la fiera dell’Ascensione, con conseguente revoca del 1° punto dell’ordinanza N. 73/2017 del 21/06/2017 con il quale era stato ripristinato il doppio senso di marcia nel tratto di Via Emilia predetto.”

Aggiunge il Comune: “La reintroduzione del senso unico di marcia nel tratto sopraindicato di via Emilia è un provvedimento che verrà adottato in maniera graduale per valutare l’evoluzione della situazione e consentire tutte le verifiche e le analisi del caso. Allo stesso tempo, viene revocato il 2° punto dell’ordinanza N. 73/2017 del 21/06/2017 con cui era stato istituito il divieto di sosta con validità 00:00 – 24:00, sul lato nord-ovest del tratto in considerazione.”

Saranno pertanto regolamentate la sosta veicolare sul lato nord-ovest (lato destro direzione piazza San Bovo) in modo analogo a quanto previsto per il lato nord-est (lato sinistro direzione piazza San Bovo) e precisamente la sosta consentita per il tempo massimo di 60 minuti, nei giorni feriali, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, con indicazione dell’orario di arrivo, secondo le disposizioni di cui all’art. 157 del vigente Codice della Strada.

“Si tratta di un provvedimento al quale l’Amministrazione Comunale stava lavorando da tempo, in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti i quali avevano presentato una copiosa raccolta firme, e che è stato portato subito all’attenzione del Comandante di Polizia Locale Mauro Maccarini – dichiara l’Assessore William Tura -. In questo modo cerchiamo di deviare in altri punti il traffico cittadino, evitando così di creare ingorghi in un punto nevralgico della città, ispirandoci alla massima semplicità di ingresso al nostro splendido centro storico. E’ bene sottolineare che si tratta di una sperimentazione, in quanto la situazione viabilistica sarà analizzata a stretto giro per le opportune valutazioni del caso. In merito alla viabilità, congiuntamente al Consigliere Comunale Andrea Bovone, abbiamo condiviso un documento riguardante alcune proposte da valutare con il Comandante e, di conseguenza, con il gruppo di maggioranza”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia