VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 25/05/2023: Scontro frontale con un tir. Tre feriti lungo la via Emilia. Uno è molto grave (AGGIORNAMENTO)

Maggio 25
18:14 2023

CASTEGGIOGrave incidente stradale questo pomeriggio a Casteggio. Lungo la via Emilia, poco lontano dalla rotonda del Lidl, in direzione di Broni, un’auto e un Tir si sono scontrati frontalmente. Molto gravi le conseguenze per un degli occupanti delle auto (una seconda un’auto che seguiva e non ha potuto evitare l’impatto ).

Fra i coinvolti un ragazzo di 26 anni, una donna di 50 è un uomo di 62 anni (il più grave). Sul posto sono intervenuti i medici dei 118, due ambulanze della Croce Rossa di Voghera e Stradella ed anche l’elisoccorso.

Dopo la stabilizzazione sul posto, la Croce Rossa di Stradella ha portato all’ospedale San Matteo di Pavia uno dei feriti. Mentre l’elisoccorso ha condotto uno dei coinvolti all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto per i soccorsi anche carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno provveduto all’estrazione di uno dei malcapitati rimasto incarcerato all’interno di una delle auto. Il fatto alle 14.30 circa.

AGGIORNAMENTO

L’uomo rimasto ferito nello scontro è morto poco dopo il ricovero in ospedale. Si tratta di Gianni Pavan, scienziato e professore dell’Università di Pavia. Pavan era un’autorità e un pioniere delle ricerche sulla bioacustica (i suoni della natura): suo per esempio era il recente progetto, in collaborazione con i carabinieri forestali, di registrare il paesaggio acustico del parco nazionale delle Foreste casentinesi. Era stato anche fondatore e direttore del Cibra, centro interdisciplinare di bioacustica e ricerche ambientali all’Università. Fra le sue specialità anche lo studio dei suoni del mare e in particolare dei cetacei.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia