VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/03/2023: Due denunciati per patente falsa e mai conseguita. Il Comune: investire in strumenti per contrastare i falsi documentali

Marzo 28
19:29 2023

VOGHERA Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, gli Agenti della Polizia Locale hanno individuato alla guida del proprio veicolo un cittadino straniero trovato in possesso di patente di guida polacca risultata falsa. Oltre al sequestro del documento, è scattata per lui la denuncia all’autorità giudiziaria e la sanzione di 5mila euro per guida senza patente.

 

Ancora più singolare il caso di un soggetto pluripregiudicato trovato alla guida con denuncia di smarrimento regolarmente emessa dalle autorità italiane per smarrimento di patente di guida rumena. A seguito dell’attività di indagine svolta dagli agenti, tramite le banche dati internazionali, è emerso che il documento di cui il soggetto aveva denunciato lo smarrimento non era mai esistito. Anche per lui, quindi, deferimento all’autorità giudiziaria e sanzione di 5mila euro per guida senza patente. Il veicolo di cui il soggetto era stato trovato alla guida è risultato invece intestato ad un prestanome straniero residente nel milanese. Sono partite pertanto le indagini finalizzate alla denuncia del soggetto prestanome per falsa intestazione di veicoli e le procedure di radiazione finalizzate alla confisca di tutti i veicoli a lui intestati.

 

“Il lavoro degli Agenti sul territorio continua a produrre ottimi risultati in termini di controllo e di prevenzione – le parole dell’Assessore alla Polizia Locale William Tura – rispetto a fenomeni che vanno costantemente attenzionati, come i casi di false patenti di guida e dei veicoli intestati a prestanome: quest’ultimo è un fenomeno preoccupante, perché i veicoli con intestazione fittizia vengono spesso utilizzati da persone per commettere i più disparati reati e si rende poi difficile alle Forze dell’Ordine l’individuazione dei responsabili. Anche sul contrasto al fenomeno dei falsi documentali, l’amministrazione dovrà investire in strumenti per mettere i propri agenti nelle migliori condizioni di lavoro”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia