VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/03/2023: Politica. Le consigliere Elena Rocca e Laura Anselmi escono da Forza Italia ed entrano in Fratelli d’Italia

Marzo 17
19:06 2023

VOGHERA Da due a quattro. Da sei a quattro. Somme e Sottrazioni. Fratelli d’Italia e Forza Italia da oggi cambiano la loro composizione all’interno dell’amministrazione comunale, che li vede governare insieme Voghera dal 2020.

Più nello specifico Fratelli d’Italia da oggi sale a 4 consiglieri, sottraendone 2 dalla compagine azzurra.

Da oggi fanno parte della forza politica di Gorgia Meloni Elena Rocca e Laura Anselmi (che vanno ad aggiungersi ai due consiglieri Giovannetti e Giugliano). A salutare il loro ingresso, nel corso di una conferenza stampa svoltasi in sala Zonca, i maggiorenti pavesi del partito, dall’onorevole Paola Chiesa, al neo segretario provinciale nonchè consigliere regionale Claudio Mangiarotti, al segretario cittadino Vincenzo Giugliano.

Per il responsabile cittadino di Fratelli d’Italia “Oggi è una giornata importante. Con due consigliere che entrano nel partito, con le quali i rapporti erano nati da tempo”. Il tutto grazie ad “un’ottima sinergia e unità di intenti venutasi a creare nel corso degli anni.”

Due consigliere, Rocca e Anselmi, “grazie alle quali – ha aggiunto Giugliano – sarà possibile, in virtù della nostra forza politica accresciuta, portare avanti quei progetti che magari negli ultimi tempi si erano un po’ frenati.”

Per l’onorevole Chiesa “Fratelli d’Italia in provincia di Pavia è il primo partito. Lo abbiamo dimostrato nelle scorse elezioni politiche e nelle scorse elezioni regionali… e lo stiamo dimostrando anche oggi qui a Voghera con questi due importanti ingressi.”

“Fratelli d’Italia – ha aggiunto la parlamentare – è sempre stato un partito aperto a tutti coloro disposti a condividere le nostre battaglie e i nostri ideali. Benvenute quindi le due nuove consigliere nella grande famiglia dei patrioti.”

Per Claudio Mangiarotti oggi “è una giornata di festa”, che rappresenta “il culmine di un percorso costruito nel tempo e che, oggi, con questo passaggio si concretizza”. Un passaggio importante “con il quale il nostro partito si consolida e si radica a Voghera ed anche sul resto del territorio.”

Federico Taverna, attuale assessore ai servizi sociali nella giunta Garlaschelli, accoglie a braccia aperte due consiglieri “che entrano nel partito dandogli un valore aggiunto”, che sarà utile “per portare a termine i progetti della nostra amministrazione.”

In qualità di assessore, Taverna infine ha sottolineato “l’importanza di sapere che il gruppo si allarga conquistando un maggiore peso politico all’interno della città.”

In Forza Itala dal 1994, Elena Rocca si è mostrata più che convinta della scelta fatta. “Perchè quello con Fratelli d’Italia è un rapporto andato via via rafforzandosi”: in cui “sono stati trovati punti di condivisione e punti di riferimento” politici. “Mano a mano si è venuto a creare un gruppo – ha concluso Rocca – per cui il percorso si è tracciato da sé, fino ad arrivare al momento in cui è stato stato giusto fare la scelta.”

Per Laura Anselmi Vincenzo Giuliano da tempo era diventato “un punto di riferimento… quasi fosse lui il nostro segretario”.

Per questo è “ad un certo punto è venuto naturale questo cambiamento. Dispiace – ha concluso Anselmi – ma siamo contente di metterci a disposizione del partito.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia