VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/03/2023: Spray al peperoncino, bastoni distanziatori e telelaser. Tre nuovi strumenti a disposizione della Polizia Locale

Marzo 14
07:40 2023

Vigili voghera spray PeperoncinoVOGHERA – E’ stata avviata nella mattina di ieri la distribuzione degli strumenti di autotutela agli Agenti operativi della Polizia Locale di Voghera. In seguito ai corsi di formazione ed abilitazione effettuati negli scorsi giorni, incentrati sui comportamenti da tenere nei casi di emergenza, aggressione e pronto intervento e che hanno previsto anche un ripasso delle tecniche di autodifesa personale per difendersi da situazioni delicate e particolari, gli Agenti operativi stanno ricevendo in dotazione gli spray al peperoncino e i bastoni “Tactical Techno” distanziatori, strumenti a norma secondo i regolamenti regionali, che sono stati acquistati dall’Amministrazione Comunale con un investimento superiore ai 6.000 euro.


E’ stato inoltre revisionato il telelaser “Trucam” di ultima generazione, che, oltre a rilevare la velocità dei veicoli, è in grado di realizzare documentazione filmata e fotografica ad alta definizione. Si tratta di un importante strumento di prevenzione e sicurezza stradale, che verrà utilizzato dalle pattuglie per organizzare servizi per il controllo della velocità dei veicoli in transito nei punti chiave della città, quali ad esempio via Barbieri, strada Valle e strada Bobbio. Presenti al Comando di via Rosselli l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale William Tura, il Dirigente Comunale Antonio Leidi e l’Ufficiale Claudio Negri.

Attraverso queste dotazioni, l’Amministrazione Comunale intende confermare la propria volontà di puntare sempre di più al rinnovamento del Comando di Polizia Locale, che risulta così maggiormente operativo, all’avanguardia e attento alla sicurezza del personale su strada – sottolinea l’Assessore William Tura -. Gli Agenti operativi in servizio hanno potuto apprendere le tecniche di utilizzo dello spray al peperoncino e del bastone distanziatore nelle lezioni presidiate dagli operatori dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, mentre i nuovi assunti acquisiranno l’abilitazione con la frequentazione del Corso di Regione Lombardia. Per quanto riguarda il telelaser, si tratta di uno strumento che torna ad essere reintrodotto, dopo un periodo di incomprensibile inutilizzo, a seguito di necessaria revisione, per avere un ulteriore strumento per il controllo capillare del transito veicolare nei punti nevralgici della Città. Con la definizione del nuovo Comandante e l’inserimento operativo degli otto nuovi agenti assunti tramite concorso pubblico, il nostro Comando può tornare ad essere più vicino ai cittadini”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia