VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/03/2023: Comune di Voghera e Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli hanno deciso di annullare la festa di Carnevale

Marzo 01
18:08 2023

VOGHERA Gli organizzatori, il Comune di Voghera e l’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli, comunicano, a malincuore, l’annullamento della festa di Carnevale 2023.

Domenica 26 Febbraio, la data nella quale era stata programmata la manifestazione, si sono registrate delle condizioni metereologiche avverse, dettate principalmente dalle forti raffiche di vento, che hanno recato danni nella nostra Città, vista la caduta di alberi e calcinacci dalle palazzine, e dalla pioggia. Il sopralluogo mattutino, unito alle valutazioni del caso effettuate dagli organizzatori, ha portato all’inevitabile rinvio della manifestazione, con l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza di cittadini, bambini e famiglie.

“La situazione di maltempo di Domenica, con tutti i danni conseguenti, ha vanificato un mese di lavoro dedicato all’organizzazione del carnevale – afferma il Presidente dell’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli, Lorenzo Somenzini -. Rimettere in piedi un evento in pochi giorni, con tutti i crismi che ne conseguono, risultava a nostro avviso impensabile. L’idea è quella di concentrarci sull’organizzazione di un evento primaverile, ipoteticamente verso fino Marzo, per coinvolgere in piazza Duomo i nostri cittadini”.

“Non possiamo che esprimere il nostro più grande dispiacere per l’annullamento di questa iniziativa che sarebbe stata riproposta dopo tre anni contraddistinti dall’emergenza sanitaria – spiega l’Assessore all’Istruzione Simona Virgilio -. Purtroppo il maltempo ha avuto il sopravvento e la nostra attenzione è stata rivolta prontamente ai nostri concittadini e alla loro sicurezza. Era nostra intenzione posticipare l’evento di pochi giorni, ma la data sarebbe stata troppo lontana dal carnevale, inoltre la variante meteo è sempre da tenere in considerazione. Intendiamo dare vita, intorno alla fine del mese di Marzo, ad una festa di primavera da organizzarsi in piazza Duomo, rendendo nuovamente protagonisti i bambini e le loro famiglie”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia