VogheraNewsPavia

PAVIA E PROVINCIA 08/03/2023: “8Marzo”. Il 68% degli impiegati negli Uffici Postali in provincia è Donna. E il 70% degli uffici è guidato da una Donna

Marzo 08
10:20 2023

PAVIA E PROVINCIACon i suoi 177 Uffici Postali, 13 Centri di Distribuzione, la realtà della provincia di Pavia vede il 68% di donne impiegate negli Uffici Postali e oltre il 70% degli stessi è guidato da una donna; mentre nel recapito oltre un terzo del gruppo dei portalettere è composto da quote rosa.

“Poste Italiane – spiega l’Ente -, fin dalla sua nascita ha dato spazio all’occupazione femminile: il ruolo della donna, inizialmente legato soprattutto ad una innovazione tecnologica come quella del telegrafo, è cresciuto nel tempo e oggi, nell’era di Internet le donne rivestono un ruolo strategico.

La presenza femminile in provincia di Pavia ha avuto un ruolo determinante nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.”

Fra e donne al vertice delle Poste pavesi c’è la Referente Commerciale di Zona.

Kristina Gjini occupa un ruolo di responsabilità e coordinamento a Pavia. Laureata in Economia, Finanza e Integrazione Internazionale, è entrata in Azienda nel 2016 come consulente finanziaria e ha iniziato il suo percorso di crescita che l’ha portata a diventare RCZ e a coordinare 14 consulenti di cui 9 donne.

”Il mio incarico è molto sfidante perché lavoro spesso con giovani che necessitano di una guida. La capacità di un leader sta anche nel riuscire a coinvolgere i propri collaboratori facendoli innamorare del proprio lavoro – dichiara Kristina – Sono riuscita a creare una buona relazione con tutti, cercando di comprendere i caratteri e i pregi di ognuno di loro”

Anche alla luice di questo quadro, anche nel 2023, per il quarto anno consecutivo, ad esempio, a Poste Italiane è stata assegnata la certificazione “Top Employers”, che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

“Nel 2022 Poste Italiane ha ricevuto inoltre la Certificazione Equal Salary che attesta l’equità retributiva tra donne e uomini nell’organizzazione. Tali risultati si aggiungono ad altri prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui la leadership globale nell’uguaglianza di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, l’ingresso nella classifica globale Top 100 sulla parità di genere stilata da Equileap e l’attestazione secondo lo standard ISO 30415:2021 Human resource management – Diversity & Inclusion” fa sapere l’azienda.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia