VogheraNewsPavia

PAVIA 24/03/2023: Per gli amanti degli enigmi è arrivato in città Sato Code. Escape room a cielo aperto che permette di esplorare la città fuori dai luoghi comuni scoprendone tutti i segreti. Ecco come giocare!

Marzo 24
09:58 2023

PAVIADopo Como, Varese, Lecco, Bergamo, Brescia e Padova, gli sviluppatori sono felici di annunciare che Sato Code è sbarcato anche a Pavia (e che presto sarà anche a Milano).

Cosa è Sato Code? E’ una escape room a ‘cielo aperto’, un’avventura in real-life che permette di esplorare una città fuori dai luoghi comuni, scoprendone tutti i segreti.

“L’impressione sarà quella di trovarsi in un film alla Dan Brown, cercando indizi per le vie della città e risolvendo un enigma dopo l’altro – spiegano gli sviluppatori -. I nostri giocatori entusiasti vanno dai fan più sfegatati di escape room, a chi non ne hai mai provata una. Le partite assicurano divertimento e lavoro di squadra, essendo gli indizi diversi e complementari per ciascun giocatore.”

Grazie a Sato Code sarà possibile dunque vivere il divertimento tipico di un’escape room senza però dover essere confinati in una stanza: l’avventura si svolge per le strade del centro, nella vita reale.

Il gioco mette in luce la storia della città in modo semplice e coinvolgente, offrendone una

prospettiva fresca e creativa. Il percorso si snoda tra episodi e personaggi storici, attraversando le piazze più famose e caratteristiche di Pavia, fino alle sue vie meno conosciute.

“Curiosità e misteri saranno a portata di mano, ma solo prendendo le giuste decisioni riuscirete a trovare la “Mappa di Martellus”, sottolineano gli organizzatori.

Che aggiungono: “Come giocatori custodirete frammenti unici di informazione nelle vostre mani e ognuno di voi sarà indispensabile per il successo dell’impresa. Sato Code è infatti un vero e proprio gioco di squadra, in cui ciascuno riceve informazioni diverse e complementari sul proprio telefono, in un rimando fluido e continuo tra il reale e il virtuale.”

Per giocare occorre scaricare l’Applicazione “Sato Code”: arrivati al punto di partenza indicato sull’App, si crea la squadra e si dà inizio all’avventura (“Vi sentirete come i protagonisti di un film alla Dan Brown!”, assicurano i responsabili del gioco.

La city escape 2.0 di Sato Code è pensata per tutti, per una serata a due oppure con gli amici, per un pomeriggio in famiglia ma anche per compleanni e altre ricorrenze, fino alle attività di team building aziendale. Le squadre sono da minimo due, massimo quattro giocatori – oltre alle quattro persone ci si dividerà in più squadre.

PER GIOCARE

Senza bisogno di prenotare la data, è possibile giocare a qualsiasi ora del giorno e della notte, basta solo fare i biglietti sul sito sato-code.com e scaricare l’app Sato Code sullo smartphone di ciascun partecipante.

Sato Code arriva a Pavia a partire dal 10 marzo 2023, e sarà disponibile per un anno 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Il prezzo lancio è di 6 Euro a persona. Per maggiori informazioni visita il sito sato-code.com dove potrai fare i biglietti o acquistare un buono regalo e scarica

la App (Apple Store o Google Play).

A PROPOSITO DEL NOME SATO CODE

Per gli amanti dei particolari e dei misteri… come ogni buon giocatore di escape room, c’è anche la spiegazione dello strano nome del gioco.

“Noi di Sato Code condividiamo una grande passione per gli indovinelli, gli enigmi e i misteri. Secondo noi, il più grande enigma della nostra generazione è il Bitcoin, creato da Satoshi Nakamoto, la mente dietro il lato tecnologico delle valute digitali. Anche se Bitcoin è diventato un nome familiare, non si è ancora scoperto chi si cela dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, rendendo la sua – o la loro – identità il più grande mistero del nostro tempo. In onore di Satoshi, il gruppo ha deciso di adottare il nome Sato Code.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia