VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/02/2023: Esibisce patente falsa al controllo. Denunciato dalla Polizia Locale

Febbraio 23
14:17 2023

VOGHERANei giorni scorsi, durante la consueta attività di controllo del territorio, una pattuglia del Comando di Polizia Locale di Voghera ha provveduto a sottoporre ad accertamenti un veicolo in circolazione su via Piacenza.

Dal controllo sono emerse alcune irregolarità, tra le quali la mancanza della copertura assicurativa, pertanto il mezzo veniva sottoposto a sequestro amministrativo. Oltre a questo, gli agenti in servizio, insospettiti della mancanza di genuinità del documento di guida esibito dal conducente, hanno proceduto ad un’analisi più accurata del documento stesso. Dal punto che la patente presentata non possedeva alcune peculiari caratteristiche tecniche, perciò è stata sequestrata e successivamente periziata con strumenti che ne hanno rilevato la completa falsità.

Grazie a questa fondamentale verifica, i sospetti degli agenti sono stati confermati ed il conducente, che ha accumulato sanzioni amministrative per circa 6.000 euro, oltre al sequestro del veicolo e del documento di guida, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

“Si tratta di un altro risultato importante, ottenuto dalla nostra Polizia Locale, sempre dinamica ed operativa sul territorio – afferma l’Assessore alla Sicurezza William Tura -. Emerge, ancora una volta, l’attenzione e la prontezza degli agenti in servizio, abili nell’indagare a fondo sull’accaduto, oltre all’essenzialità degli investimenti effettuati. Il rinnovamento della strumentazione e del supporto tecnologico, unito parallelamente all’ampliamento dell’organico, a breve impegnato nel corso di formazione per conseguire una piena operatività quanto prima, contribuiscono a rendere il Comando sempre più funzionale, efficace e all’avanguardia”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia