VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA PROVINCIA 21/02/2023: Autoguidovie lancia campagna di assunzione di autisti. 70 i posti disponibili. 33 in provincia

Febbraio 21
15:03 2023

PAVIA VOGHERAPROVINCIA Il gruppo Autoguidovie, tra i primi operatori nel settore del trasporto pubblico locale su gomma in Italia, lancia la campagna assunzioni autisti 2023, con uno stile e un linguaggio comunicativo innovativo.

I candidati che verranno selezionati per entrare in squadra (in totale 70 per le aree di Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Bologna) contribuiranno a rafforzare l’offerta aziendale e la qualità del servizio di trasporto erogato.L’attività di recruiting per l’ingresso di nuovo personale è ufficialmente cominciata. Per rimarcare l’importanza che ogni autista riveste nella società civile e nell’ambito della mobilità, Autoguidovie ha pianificato una campagna con un approccio “smart”, totalmente differente dal passato e da quello convenzionalmente adottato dall’intero settore. L’azienda è uscita dagli schemi per lanciare la ricerca di “capitano di flotta su gomme”, “pilota di aereo su strada” e “mediano della nazionale”.

La strategia di comunicazione è finalizzata dunque a valorizzare il ruolo del conducente nella sua totalità, proprio come già succede nel vettore aereo e navale o ancor di più quando viene indossata la “maglia azzurra”.

Attribuire la giusta importanza alle risorse umane rientra tra i principi etici di Autoguidovie, come il rispetto della parità di genere, da sempre perseguito.

I nuovi conducenti saranno inoltre chiamati a confrontarsi con i più innovativi sistemi di trasporto, su tutti gli autobus elettrici, per contribuire al passaggio verso una mobilità a zero emissioni. In Autoguidovie gli autisti rappresentano, per il cliente, la porta d’accesso verso i servizi di mobilità dell’intero gruppo e sono gli interpreti del cambiamento dei consumi basato, ad esempio, sulla richiesta di piattaforme digitali integrate, di un trasporto sostenibile e di un’esperienza di viaggio di qualità con elevati standard di sicurezza.

Gli autisti potranno inoltre usufruire del simulatore di guida – il primo in Italia per un’azienda di trasporto -, uno strumento che migliora le loro prestazioni con un aumento della capacità di gestione del rischio e una conseguente riduzione del livello di incidentalità, come dimostrato da numerosi studi scientifici, il tutto con ricadute ambientali positive, come la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

«Questa professione, tanto importante per la vita quotidiana dei cittadini, è una figura chiave le cui competenze non si limitano più solo alla guida del mezzo. Il conducente di autobus rappresenta l’immagine di un’intera società e di un intero territorio – dichiara Stefano Rossi, amministratore delegato del Gruppo Autoguidovie –. Lavorare in Autoguidovie significa far parte di un’azienda che

guarda al futuro, che offre al cliente un servizio di trasporto affidabile, efficiente e sostenibile, con una particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale».

Il Gruppo Autoguidovie ha recentemente consolidato la sua presenza nel mercato del lavoro stringendo una partnership con la società e-work per la centralizzazione di tutte le fasi di selezione a livello nazionale. L’agenzia del lavoro, leader nel settore con esperienza pluriennale, supporta le aziende, favorendo l’incontro tra offerta e domanda rendendo più agevole l’attività di ricerca del candidato ideale.

Maggiori informazioni sulle posizioni per conducente autobus aperte da e-work per Autoguidovie sono disponibili al link: https://www.e-workspa.it/autoguidovie/. Per partecipare alla selezione è possibile mandare una mail con il proprio CV all’indirizzo: selezione.autoguidovie@e-work.it.

In dettaglio, per area territoriale, il numero delle posizioni aperte.

Cremona: 10 (Crema servizio extra urbano) 

Bergamo e Brescia: 5 (Calvenzano, Cologno al Serio, Orzinuovi)

Milano: 14 (Melzo, Cernusco sul Naviglio, Milano, Lacchiarella)

Monza e Brianza: 5 (Desio)

PAVIA: 33 (PAVIA servizio urbano ed extra urbano, CHIGNOLO, COPIANO, VARZI, VOGHERA, BRONI, PIEVE DEL CAIRO, SANNAZZARO, VALLE LOMELLINA, VIGEVANO).

Bologna: 6 (Medicina)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia