VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/01/2023: Servizio civile universale. Attivo il bando per candidarsi al Museo di Scienze Naturali e alla Civica Biblioteca

Gennaio 11
13:12 2023

VOGHERAE’ attivo il bando per inviare le candidature al servizio civile universale da effettuarsi presso il Museo di Scienze Naturali “G. Orlandi” e la Civica Biblioteca Ricottiana. Il Comune di Voghera ha aderito attraverso ANCI Lombardia, e i progetti saranno quindi visibili mediante la ricerca nel portale del servizio civile nazionale. I progetti annuali permetteranno ai ragazzi interessati alla cultura di avvicinarsi a questo mondo da “dietro le quinte”. Il percorso infatti necessita di persone che, oltre ad una forte motivazione, hanno interesse per i musei, i reperti, i libri e la cultura in genere. Il volontario affiancherà il personale nella gestione dei reperti, dei libri o nelle attività ordinarie quotidiane, formandosi su aspetti interessanti e pratici di queste realtà.

I ragazzi interessati ai progetti possono accedere al link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/, digitando il progetto relativo al Museo di Scienze o alla Civica Biblioteca di Voghera. Il sito di riferimento per l’invio della propria candidatura ed avere, allo stesso tempo, tutte le informazioni necessarie anche sui requisiti di partecipazione è il seguente www.serviziocivile.gov.it . Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti, e prevede un impegno di 25 ore settimanali. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità online, entro e non oltre le ore 14:00 del 10 Febbraio.

Si tratta di un bando a carattere nazionale, rivolto a 71.550 volontari, con l’obiettivo di favorire e aiutare la crescita giovanile sotto diversi aspetti – sottolinea il Vicesindaco e Assessore con delega alle attività museali Simona Virgilio -. Nella nostra Città le realtà di riferimento per il servizio civile universale sono il Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi” e la Civica Biblioteca Ricottiana. I volontari che intendono impegnarsi per il bene della comunità saranno coinvolti in percorsi interessanti e stimolanti che andranno ad arricchire la propria formazione e crescita”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia