VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/01/2023: Approvato il Coordinamento Pedagogico Territoriale dell’ambito Voghera e Comunità Montana

Gennaio 10
17:46 2023

VOGHERA – La costituzione di un organismo che comprende e riunisce i coordinatori dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia, pubbliche e private, esistenti sul territorio dell’ambito Voghera e Comunità Montana Oltrepo’ Pavese.

È ciò che ha fatto la Giunta Comunale di Voghera approvando e avviando il Coordinamento Pedagogico Territoriale così come previsto dalla normativa regionale.

Il Coordinamento Pedagogico Territoriale si occuperà dei servizi relativi alla fascia da 0 a 3 anni (asili nido) e da 3 a 6 anni (scuole dell’infanzia), elaborando una “riflessione pedagogica incentrata sul territorio, e agevolando una progettualità coerente anche con il coinvolgimento delle famiglie”.

L’organismo sarà composto dai coordinatori pedagogici di 12 Asili Nido/Micro Nido e 29 Scuole dell’infanzia. 

“Il Coordinamento Pedagogico Territoriale è uno strumento fondamentale, in quanto rappresenta il punto di raccordo tra i servizi per la prima infanzia all’interno del sistema educativo territoriale – sottolinea l’assessore con delega all’Istruzione Simona Virgilio -. Le linee guida regionali intendono agevolare e supportare l’operatività di questo organismo. Vogliamo confermare, in quest’ottica, l’attenzione per la fascia che va dai tre mesi ai sei anni di età per favorire una progettualità educativa condivisa”.

 L’ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepo’ Pavese è composto da 26 Comuni: Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Colli Verdi, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montalto Pavese, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Varzi, Voghera, Zavattarello.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia