VogheraNewsPavia

PAVIA 13/01/2023: Detenzione di stupefacente e lesioni. La Volante arresta un 28enne. Feriti due agenti. L’uomo verrà espulso

Gennaio 13
18:20 2023

PAVIA Ieri la Polizia di Stato di Pavia ha tratto in arresto un ventottenne straniero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e lesioni personali aggravate.

I fati durante il normale servizio di controllo del territorio, quando la Volante, transitando nei pressi di via Tibaldi, ha notano un’auto sospetta con due persone a bordo.

Gli agenti decidono di sottoporre a controllo i sospetti, intimando al conducente di arrestare la marcia. Questi però non si ferma dandosi alla fuga mettendo in atto manovre estremamente pericolose, zigzagando tra una corsia e l’altra, andando contromano, passando nelle aree pedonali e ciclabili, invertendo la marcia, attraversando incroci con il rosso, e superando attraversamenti pedonali senza dare la precedenza ai pedoni. Il tutto a velocità folle, ponendo così a rischio l’incolumità pubblica.

Dopo una quindicina di chilometri i fuggitivi, sempre tallonati dalla Volante, hanno perso il controllo finendo in un canale.

Ciononostante sono scesi e sono scappati nei campi, in direzioni opposte, tanto che gli agenti sono riusciti a fermarne solo uno.

Ma nemmeno allora il fuggitivo oramai braccato si è arreso: ha infatti opposto una forte resistenza, terminata solo dopo una violenta colluttazione in cui gli agenti sono rimasti feriti.

In considerazione dei fatti e anche dell’esito positivo della perquisizione personale e veicolare (da cui sono emersi alcuni grammi di hashish) l”uomo è stato arrestato.

In data odierna al termine dell’udienza è stato convalidato l’arresto, nonché rilasciato dall’Autorità giudiziaria il nulla osta all’espulsione del soggetto, risultato irregolare sul territorio nazionale.

Il 28enne è stato successivamente oggetto di provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Pavia, eseguito con accompagnamento presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Torino in attesa che venga acquisito un documento valido per il rimpatrio nel suo paese di origine.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi