VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/12/2022: In città per la prima volta la consegna delle Benemerenze Coni “Stelle al Merito dello sport”

Dicembre 12
13:49 2022

VOGHERA Si è tenuta martedì 6 dicembre, presso l’Auditorium Dagradi del Centro Natatorio Dagradi di Voghera,. la cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni “Stelle al Merito dello sport” organizzata dal Delegato Provinciale Coni Pavia Luciano Cremonesi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Voghera, alla presenza di numerosi ospiti e autorità.

Scopo dell’iniziativa, per la prima volta tenutasi a Voghera, riconoscere a dirigenti, tecnici ed atleti delle società sportive del territorio pavese l’attività sportiva ed agonistica svolta.

Premiato con la stella d’oro Ilario Lazzari presidente della sezione Gino Grevi di Pavia dell’Unione nazionale veterani dello Sport e con la stella di bronzo Gianmario Sordi presidente commissione di disciplina regionale AIA – Associazione italiana arbitri e Giovanni Zucca presidente comitato regionale baseball.

Benemeriti i dirigenti Rosa Antonia Bianchetti del Circolo della spada Molinari, Enrico Beltramelli presidente della Motonautica Pavia, Cinzia Painelli presidente Comitato provinciale Aics di Pavia, Barbara Molina presidente Junior Club e attuale presidente Vigevano Nuoto, e Benvenuta Rossi presidente onorario Oltrepo Football Club.

Medaglia di bronzo al nuotatore olimpionico Federico Burdisso, Olindo Deserti, campione italiano auto storiche, Silvia Gallotti campionessa italiana rally, Davide Iacuitti campione di canottaggio, Chiara Melon campionessa di atletica leggera.

Palma d’argento a Attilio Caja, allenatore di basket, palma di bronzo a Gampiero Fasce coach di pallavolo e Matteo Germani allenatore della Ginnastica Pavese

Alla premiazione la sindaca Paola Garlaschelli e la vice Simona Virgilio e l’assessora regionale Elena Lucchini.

Siamo felici e orgogliosi che il CONI abbia scelto Voghera per questa prestigiosa premiazione – spiega l’Assessore Simona Virgilio – che rappresenta tutti i migliori valori dello sport e l’impegno di chi dedica allo sport una parte importante della propria vita. Per questo, quando il CONI si è rivolto al Comune, ci siamo attivati immediatamente e con piacere per fornire ogni tipo di supporto all’iniziativa, che si è realizzato nella concessione del patrocinio da parte del Comune con un sostegno concreto all’organizzazione della manifestazione. Da parte nostra, un grande ringraziamento al Coni e il massimo supporto nell’ottica di una sussidiarietà orizzontale nella quale le attività di chi fa e promuove sport contribuiscono a diffondere la cultura sportiva come momento di aggregazione sociale e di inclusione, anche attraverso il riconoscimento del merito sportivo per atleti e operatori”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia