VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/12/2022: Censimento popolazione e abitazioni. Fino al 22 le famiglie selezionate possono compilare il questionario in autonomia oppure guidate dal Comune

Dicembre 07
15:43 2022

VOGHERAFino al 22 Dicembre le famiglie selezionate per partecipare alla compilazione del questionario inerente al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni potranno agire in autonomia oppure guidate dal Comune di Voghera.

Quest’anno il Comune di Voghera è chiamato, infatti, a partecipare alla sola rilevazione da lista mediante un campione rappresentativo di 698 famiglie. Le famiglie selezionate riceveranno una lettera informativa firmata dal Presidente Istat e potranno procedere alla compilazione del questionario elettronico autonomamente tramite le credenziali di accesso riportate nella lettera stessa, oppure accedendo tramite Spid o CIE. Le famiglie selezionate che non hanno risposto in autonomia saranno contattate dai rilevatori incaricati dal Comune di Voghera per procedere alla compilazione del questionario tramite intervista telefonica o in presenza.

Prosegue il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che ha preso il via il 3 Ottobre e che si pone l’obiettivo di individuare le caratteristiche socio economiche della popolazione che risiede abitualmente in Italia, su scala nazionale, regionale e locale – sottolinea l’Assessore ai Servizi Demografici Federico Taverna -. I censimenti permanenti vengono effettuati annualmente e non coinvolgono più tutti i cittadini, ma di volta in volta dei campioni rappresentativi. Le caratteristiche socio economiche vengono analizzate e successivamente messe a confronto con quelle riscontrate nel passato e negli altri paesi”.

Come accadeva in passato, anche per il censimento permanente è previsto l’obbligo di risposta da parte delle famiglie ed è prevista una sanzione in caso di rifiuto a rispondere o nel caso vengano fornite consapevolmente informazioni errate o incomplete. I dati raccolti sono coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni , oppure contattare i numeri 0383/336448 – 0383/336486, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia