VOGHERA 06/12/2022: AGGIORNAMENTO h 18. Guasto alla tubatura. Via XX Settembre allagata. Falla riparata. Strada chiusa fino a domani mattina
VOGHERA – AGGIORNAMENTO h 18
I lavori all’acquedotto in via XX Settembre verranno terminati entro la giornata ma la strada rimarrà chiusa fino a domani mattina alle 7.15 per ragioni di sicurezza: poiché piena di fango.
Domani mattina verrà riaperta dopo la pulizia.
Strada allagata e alcune case senza acqua. E’ successo questa mattina poco prima delle 8 a Voghera. L’inconveniente a causa della rottura di una tubazione lungo la direttrice che passa per via XX Settembre. In particolare la rottura ha interessato il tratto di strada dal civico 66 della via alla sede della Posta, tratto che hanno subito un forte allegamento.
Particolarmente colpita piazzetta Garibaldi, con una fontana di acqua fuoriuscita per diversi minuti, tanto che qualcuno ha posizionato dei pallet sulle strisce per consentire il passaggio dei pedoni.
Immediata la segnalazione, che ha portato sul posto i tecnici di Pavia Acque e Asm che ora (8.40) stanno operando per la sistemazione della perdita.
Per evitare ulteriori allagamenti è stata chiusa l’erogazione dell’acqua, che ha lasciando senza acqua per alcuni minuti una zona della città.
Sul posto anche la polizia locale che ha chiuso al traffico un tratto di strada.
Sul fatto è intervenuto anche il Comune con un avviso: “A causa di un guasto alla rete idrica, da questa mattina sono in corso i lavori di riparazione lungo via XX Settembre. Polizia Locale, Vigili del Fuoco, ASM e Pavia Acque sono al lavoro: si avvisano i cittadini che nell’area circostante nelle prossime ore la viabilità sarà ridotta, così come il flusso idrico.”
Commenti