VIGEVANO 31/12/2022: Inaugurato all’ospedale un nuovo e ecografo e la nuova risonanza magnetica
VIGEVANO – All’ospedale di Vigevano, Giovedì 29 dicembre 2022, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo ecografo di Radiologia e della nuova Risonanza magnetica.
Alla cerimonia hanno presenziato, fra gli altri, la Regione con l’assessora alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, e l’Asst con il direttore generale Marco Paternoster.
“I nuovi macchinari – ha dichiarato Lucchini – consentiranno di effettuare esami avanzati, più veloci e pertanto più confortevoli per il paziente, rispondendo quindi in maniera più puntuali alle esigenze di cittadini. Un grazie particolare all’Asst di Pavia, ai medici e agli operatori sanitari senza i quali non sarebbe possibile migliorare la qualità delle prestazioni erogate”.
“L’acquisto di apparecchiature ad alta innovazione tecnologica ponga l’Azienda sempre più all’avanguardia, nelle nuove tecnologie in ambito sanitario”, ha commentato il Direttore Generale.
Nello specifico, la nuova risonanza magnetica è in grado di effettuare esami avanzati, dalla risonanza della mammella e della prostata a molti esami cardiologici. Mentre il nuovo ecografo fra l’altro è utile allo studio della tiroide, essendo dotato di intelligenza artificiale per la valutazione dei noduli. Inoltre dà la possibilità di effettuare esami intraoperatori grazie alla dotazione di specifiche sonde.
Commenti