VogheraNewsPavia

PAVIA 21/12/2022: Strade. Giovedì sera (a Pavia) l’assemblea semestrale del Comitato Ponte Becca. Focus sul Nuovo ponte e sulla viabilità in provincia

Dicembre 21
16:04 2022

PAVIA – Giovedì 22 dicembre, dalle ore 21 il Comitato Ponte Becca terrà il semestrale appuntamento (sesta edizione 2017-2022) mirato a fare il punto sulla realizzazione del nuovo Ponte sul Po fra Pavia e Broni ma non solo. Non a caso l’assemblea pubblica è stata intitolata “Becca news e dintorni. Il Nuovo Ponte e la viabilità provinciale”. Già, perchè il Comitato come molti avranno visto, da tempo non si occupa più solo dell’iter che dovrebbe portare al nuovo ponte, ma anche di monitorare lo stato (e tutto ciò che vi accade, a partire dagli incidenti stradali) delle strade della provincia di Pavia.

Al motto di “Stanchi di incidenti e code sulla Tangenziale Est, stanchi di pilomat rotti e di camion incastrati alla Becca, di rotonde senza luce, buche, strade insicure e velox vessatori? Basta fare i leoni da tastiera, vediamoci nella sala del consiglio provinciale e parliamone”, il Comitato invita la popolazione a partecipare alla nuova assemblea.

Anche per questo, e data l’importanza dell’evento, nonché il ruolo sempre più rilevante assunto dal Comitato, la nuova assemblea, stavolta, non si terrà più dove è nata a Linarolo ma direttamente a Pavia… più vicino quindi (anzi dentro) alle istituzioni.

L’assemblea si terrà infatti all’interno del palazzo della provincia, nella sala “Ciro Barbieri” di piazza Italia.

Nel programma della serata l’incontro con l’ing Gian Michele Calvi, che ha in mano la progettazione del nuovo ponte della Becca, per fare il punto sui tempi e sulle fasi della progettazione della realizzazione. Tema della serata anche la tangenziale est di Pavia che abbisogna di un raddoppio e altre strade provinciali (la 234, la nuova tangenziale di Belgioioso) che necessitano di monitoraggio.

Dato che la partecipazione attiva della popolazione sul destino delle strade pavesi è ritenuta fondamentale dal sodalizio, per l’occasione il Comitato PonteBecca (che ha come emanazione il gruppo facebook L24 e il relativo portale facebook L4 osservatorio strade provincia di Pavia) ha lanciato un sondaggio sul proprio gruppo facebook, per capire direttamente dagli utenti quali sono le strade più dissestate, quelle che non sono sicure, quelle non illuminate abbastanza e più in generale quelle che hanno seri problemi nella qualità di percorrenza (“Più voti verranno presi per le opzioni indicate – spiega il Comitato – e più potrebbe essere possibile suggerire/influenzare una programmazione investimenti sulle strade più mirata e specifica per i prossimi interventi da parte della Provincia”).

“Come L24 Osservatorio strade, portatori di interessi collettivi dei cittadini del territorio pavese – spiega il presidente Fabrizio Cavaldonati -, consegneremo direttamente questo sondaggio all’Ente gestore delle strade, nel caso specifico la Provincia”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre