VogheraNewsPavia

PAVIA 05/12/2022: Spacciatore (con 7 Pittbull). La Squadra Volante della Polizia arresta pregiudicato 29enne

Dicembre 05
10:18 2022

PAVIA Sabato la Squadra Volante della polizia di Pavia hanno arrestato uno spacciatore di stupefacenti nonché ricercato.

L’operazione è nata dalle segnalazioni circa movimenti strani nella ex sede della “Divani & Divani” di viale Campari e la possibile presenza nell’edificio abbandonato di un ricercato.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno fatto irruzione trovando effettivamente un uomo che, alla loro vista, si è rifugiato in una stanza insieme al proprio cane.

Ed è proprio utilizzando l’animale che il malvivente ha cercato di sottrarsi al controllo. L’uomo ha infatti minacciato gli agenti di farli attaccare dal suo pitbull. Solo dopo diversi tentativi di convincerlo ad arrendersi l’uomo è uscito senza il cane ma non senza la voglia di opporsi alla polizia (con minacce e con calci e pugni sferrati all’indirizzo degli agenti). Alla fine solo le manette hanno messo fine al confronto.

Portato in centrale, l’uomo è stato identificato come un 29enne nato a Pavia, residente in città ma di fatto senza fissa dimora. Da ulteriori accertamenti è stato inoltre confermato che l’uomo, oltre ad avere molti precedenti di Polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, doveva espiare una pena di un anno e 6 mesi di reclusione. Mentre dalla perquisizione sono emerse alcune dosi di hashish e un bilancino di precisione.

Per tale motivo e per tutto quanto accaduto, il 29enne è stato, da una parte denunciato per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, e per detenzione ai fini di spaccio di Sostanze Stupefacenti; e dall’altra portato alla Casa Circondariale cittadina.

Sempre durante l’operazione è emerso che all’interno della ex Divani & Divani l’uomo deteneva anche 6 cuccioli di pitbull.
Per tale motivo è stata fatta intervenire anche l’Ats, per l’accertamento dello stato di salute degli animali e per la loro presa in carico.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia