VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/11/2022: Festa Nazionale dell’Albero. Piantati due nuovi alberi in piazza Meardi

Novembre 22
11:43 2022

VOGHERA Il Comune di Voghera ieri mattina, alla presenza della sindaca Garlaschelli e della Giunta, ha aderito alla Festa Nazionale dell’Albero mettendo a dimora in piazza Meardi (fianco bar Cervinia) due alberi di specie autoctona, un carpino e una farnia, in sostituzione del cedro abbattuto di recente in quanto malato.

La Festa dell’Albero verrà celebrata anche nella settimana stessa e nel corso di quella successiva con un calendario speciale dedicato alle scuole primarie e secondarie di Voghera. Alcuni componenti della Giunta Comunale effettueranno delle visite negli istituti coinvolti per condividere maggiormente il significato della ricorrenza. In tale occasione verranno donati agli alunni delle sfere di plexiglass da decorare e dei piccoli cipressi da piantare nei rispettivi istituti, in segno di contributo e di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali. Le sfere andranno decorate mediante un collegamento alle tematiche legate all’ecologia e all’ambiente, e verranno successivamente appese all’albero di Natale che sarà allestito in piazza Duomo.

“L’obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il contributo indispensabile fornito dagli alberi per il mantenimento della salute dei nostri ecosistemi e il benessere per l’intera comunità, in quanto rappresentano uno dei migliori alleati per contrastare la crisi climatica”, spiega il Comune.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina