VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/11/2022: “Voghera Digital” si chiude oggi con l’inagurazione in Sala Zonca dell’Hub cittadino di facilitazione digitale

Novembre 19
12:11 2022

VOGHERA Si conclude oggi la settimana di Voghera Digital, il festival dedicato al progetto comunale di digitalizzazione della città di Voghera ideato e condotto da Gloria Chindamo, vice presidente del consiglio comunale con incarico alla Transizione ecologica del Comune iriense.

La digitalizzazione del Comune sarà un percorso che traccerà un prima e un dopo nei rapporti con il cittadino – spiega Chindamo -. Questa Amministrazione si sta dedicando al piano per la PA Digitale 2026 con impegno e responsabilità, consapevole del fatto che la digitalizzazione è uno strumento e non il fine ultimo di questo lavoro e lo sta facendo con azioni strutturate volte a dotare di strumentazione e software adeguati gli uffici, investendo sulla formazione dei dipendenti, divulgando la cultura dell’innovazione e del digitale con gli stakeholder del territorio e puntando con concretezza a non creare “digital divide”.

Su questo ultimo punto è chiaro l’indirizzo politico che si sta intraprendendo.

La giornata finale sarà un fiorire di eventi, con il clou alle 12, con il taglio del nastro dell’Hub Voghera Digital.

La storica sala Zonca diventerà infatti un Hub di facilitazione digitale e con la collaborazione di Cosmano Lombardo, Ceo e founder di Search On Media Group e ideatore del We Make Future, si entrerà ufficialmente in HUBitat, un progetto del Wmf, la rete di Hub territoriali su innovazione e sostenibilità.

L’Hub sarà uno spazio fisico per l’alfabetizzazione digitale della città, in cui i cittadini troveranno aiuto per imparare ad utilizzare i nuovi servizi digitali attivati dall’Amministrazione comunale.

Tutto il giorno sarà comunque ricco di occasioni di approfondimento, alla sala Zona. Si comincia alle 10 con la tavola rotonda su amministrazione e innovazione, per poi passare alle 11,30 al We make future. Si riprenderà nel pomeriggio, dalle 14, sino alle 17,30.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia