VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/11/2022: Voghera Digital. Questa sera al Festival la “Digitalizzazione della scuola”

Novembre 16
18:26 2022

VOGHERA“Studenti oggi, cittadini del mondo domani. Il futuro della nuove generazioni parte dalla scuola. Quali sono le nuove sfide, dalla DAD alla DDI, come le skills del mondo del lavoro entreranno tra i banchi di scuola.“

E’ questo il titolo della nuova puntata di Voghera Digital, il festival della digitalizzazione che si tiene dal 14 al 19 novembre in città.,

Questa sera alle 21, in diretta internet e facebook, Gloria Chindamo, consigliere con incarico alla Transizione Digitale del Comune di Voghera, organizzatrice dell’evento, intervisterà Luca Scalzullo, docente vincitore del premio Tullio De Mauro come docente innovatore, e insegnante di tecnologia all’IC Rita Levi Montalcini di Salerno.

Le sue considerazioni a caldo dopo aver vinto il premio Tullio De Mauro per la categoria “docente innovatore”. “L’innovazione e uno stato mentale, uno stato dell’anima. Accompagniamo gli studenti in un futuro che di fatto è già qua. Bisogna sapersi sporcare le mani. Essere capaci di “scendere” in mezzo ai propri alunni e di spingerli verso il futuro. Più del risultato, conta il cammino percorso insieme”. Global Junior Challenge è il concorso internazionale ideato e promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, che premia l’uso creativo e innovativo delle tecnologie per l’istruzione e il futuro dei govani. La decima edizione, realizzata in collaborazione con il Centro Studi Erickson e il patrocinio di Roma Capitale, è dedicata ai progetti che in emergenza sanitaria sono riusciti à coniugare innovazione e qualità della formazione con l’inclusione, coinvolgendo attivamente anche le famiglie e l’intera comunità educante.”

La diretta sulla pagina facedook di Voghera Digital e sul sito www.vogheradigital.com.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia