VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/11/2022: Torna il Concorso internazionale di poesia. Aperte le iscrizioni alle 5 sezioni. Il Regolamento

Novembre 15
13:51 2022

VOGHERALe sezioni dialettali e piccoli poeti delle scuole primarie, in particolare delle classi quinte, dopo l’assenza dello scorso anno, ritornano a costituire uno dei pilastri della ventisettesima edizione del concorso internazionale di poesia città di Voghera come annunciato nel bando di partecipazione emesso dagli organizzatori nei giorni scorsi.

In questo modo l’edizione 2023 del concorso letterario, organizzata dal comitato cittadino della Croce Rossa Italiana e dal gruppo di poesia Carpe Diem con la collaborazione dell’Asm e delle associazioni di volontariato Amici di Chiara, Avis e Unicef e con il patrocinio del Comune di Voghera sarà articolata in cinque sezioni: italiano, dialetto (sezione intolata al maestro Carlo Lusardi), under 16, piccoli poeti ed esteri e città gemellate.

I partecipanti all’iniziativa potranno presentare al massimo due componenti in duplice copia, delle quali una riportante i dati anagrafici dell’autore, di lunghezza non superiore ai trentasei versi. I componimenti in formato Word dovranno pervenire entro martedì 10 gennaio all’indirizzo di posta elettronica: crivogheraconcorsopoesia@gmail.com. ( N.B. Per le sezioni piccoli poeti E Under 16 sono ammesse una solo poesia) Successivamente nel mese di febbraio sarà composta la giuria alla quale sarà affidata il compito di giudicare le poesie vincitrici che verranno premiate nel pomeriggio di sabato 20 maggio 2023 presso il teatro parrocchiale di San Rocco nell’ambito delle manifestazioni della Fiera dell’Ascensione.

Alla giuria sono ammesse le poesie che non abbiano ricevuto segnalazione o vincitrici in altri concorsi, Pena lesclusione e il ritiro del premio assegnato

Ai primi tre classificati di tutte le sezioni sarà consegnata la scultura del cavallo in argento simbolo della manifestazione (è obbligatoria la presenza dei vincitori o dei loro delegati per ritirare i premi).

Per i primi classificati delle sezioni piccoli poeti e under 16 sono previste alcune borse di studio offerte dagli sponsor del concorso letterario.

Da segnalare infine come le poesie vincitrici e quelle segnalate come meritevoli dalla Giuria saranno lette durante la cerimonia di premiazione e pubblicate in alcuni volumi consultabili presso la Civica Biblioteca Ricottiana di Voghera.

Si chiede il rispetto della data di scadenza del 10 Gennaio 2023, non sono ammesse deroghe

I PREMI:

Circa i Premi: per tutte le sezioni: ai primi, secondi e terzi classificati la scultura del cavallo in argento simbolo della manifestazione. Per le sezioni piccoli poeti e hunder 16: borse di studio per i primi classificati.

Su richiesta scritta all’atto della presentazione delle poesie verrà successivamente rilasciato attestato di partecipazione.

E’ fatto obbligo ai primi tre classificati di presenziare personalmente (o affidando delega) al ritiro del premio, in caso contrario non verrà assegnato.

Le poesie vincitrici e quelle segnalate come meritevoli dalla Giuria, saranno lette al pubblico durante la cerimonia di premiazione.

Per informazioni urgenti rivolgersi: e-mail: crivogheraconcorsopoesia@gmail.com Edoardo orari ufficio 0383 45501

Sito: www.poesiacittavoghera.it

PREMIAZIONE

La premiazione avrà luogo Sabato 20 Maggio 2023 alle ore 16 presso il Teatro San. Rocco p.tta Provenzal 5 Voghera.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia