VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/11/2022: La vogherese Elena Lucchini nominata in Regione assessore alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità

Novembre 12
10:36 2022

VOGHERA – La vogherese Elena Lucchini è il nuovo assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia.

Lo ha comunicato il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, augurandole “buon lavoro, con la certezza che saprà ricoprire al meglio un incarico importante con deleghe che l’amministrazione segue con particolare attenzione”.

Laureata in Scienze Biologiche e Biomediche presso l’Università degli Studi di Pavia, 38 anni, Lucchini come deputata Capogruppo della Lega in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici alla Camera dei Deputati, si è distinta durante il mandato anche per il attivismo sul territorio oltrepadano e pavese. Ora una nuova sfida. Lucchini succede a Alessandra Locatelli, divenuta ministra per la disabilità nel governo di Giorgia Meloni. 

Dichiara la nuova assessora.
“Sono onorata di questo incarico e mi metterò subito al lavoro per la nostra Regione partendo dalle famiglie e dalle persone più fragili insieme ad Associazioni ed Enti del Terzo settore che rappresentano uno dei motori dell’innovazione nella nostra Lombardia.
Darò il massimo sin da subito per fornire risposte concrete ai territori ed ai cittadini lombardi consapevole delle sfide che ci attendono in questo delicato momento storico e sociale.
Continuerò a lavorare per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità sostenendo l’inclusione e l’accessibilità universale.
Siamo altresì chiamati ad un’attenzione speciale alle famiglie, in particolare quelle più fragili, che hanno sofferto nei momenti più duri della pandemia e che, nella cura alle persone anziane, rappresentano il nucleo fondamentale della nostra società.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia