VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/11/2022: 4 Novembre. Le scuole dell’IC Pertini all’annuale celebrazione in città

Novembre 06
12:32 2022

VOGHERAAmpia e partecipata, come di consuetudine, la presenza degli alunni dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Voghera alle celebrazioni del 4 novembre organizzate dalle autorità cittadine. Ad aprire la giornata gli alunni della Pascoli (Classi Seconde) che hanno reso omaggio ai Caduti di Nassirya e alla lapide dedicata a Sandro Pertini, affiancando il Presidente del Consiglio Comunale Daniele Salerno, l’assessore regionale Simone Verni e le autorità militari.

Il testimone è poi passato alle delegazioni della Scuola Primaria Leonardo da Vinci (presso la Chiesa della Cavalleria), di Oriolo, dei piccoli dell’infanzia di Torremenapace e infine della Primaria De Amicis.

Appuntamento in piazza Duomo, invece, per le delegazioni delle Classi Terze (Secondarie Pascoli e Don Orione), che hanno preso parte al corteo cittadino – presenti anche il Senatore Gian Marco Centinaio e l’Onorevole Paola Chiesa – per poi assistere alla Santa Messa celebrata in Duomo dal Vescovo Mons. Guido Marini.

Ad affiancare i suoi studenti la Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez, come sempre orgogliosa del coro della Leonardo da Vinci diretto dall’insegnante Nadia Cometto e accompagnato dal professor Paolo Rolandi.

Gli alunni rimasti a scuola hanno dato spazio e riflessioni e approfondimenti sul valore civico della Festa dell’Unità Nazionale.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi