VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/11/2022: Buono Spesa. A novembre possibile presentare la domanda per il Primo Semestre 2023

Novembre 02
18:49 2022

VOGHERAAcquisto di generi di prima necessità, pagamento dei canoni di locazione per chi vive negli alloggi di edilizia residenziale pubblica, pagamento delle utenze luce e gas domestiche: a questo risponde il Bonus spesa erogato dal Comune di Voghera, misura importante anche e soprattutto alla luce dei rincari che in questi mesi stanno colpendo tante famiglie e cittadini e dal 2 al 30 Novembre è possibile presentare domanda per l’assegnazione del Buono spesa per l’acquisto di beni e di generi di prima necessità per il primo semestre 2023.

Siamo pronti a fare la nostra parte come sempre a fronte di situazioni di difficoltà che potrebbero segnare un aumento rispetto al semestre precedente: cercheremo di garantire alle famiglie in difficoltà la ripartizione prevista dal nostro regolamento anche valutando necessari stanziamenti o variazioni di bilancio — spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Purtroppo il caro bollette ha aumentato le situazioni di difficoltà e risulta sempre più necessario un  intervento convinto da parte del Governo in carica. Anche quest’anno siamo pronti a ricevere le centinaia di domande per il buono spesa che riconosceremo a tutte quelle famiglie in situazione di difficoltà con ISEE pari o inferiore ai 5.000€. Il contributo potrà essere utilizzato come bonus spesa per l’acquisto dei generi di prima necessità, oppure come pagamento dei canoni di locazione per chi vive negli alloggi di edilizia residenziale pubblica o per il pagamento delle utenze luce e gas domestiche”.

Possono presentare domanda gli utenti residenti nel Comune di Voghera con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità pari o inferiore a € 5.000,00.

Le domande possono essere presentate presso gli uffici del Settore Servizi Sociali in Corso Rosselli n. 20 dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,00 o inviando il modulo disponibile sul sito www.comune.voghera.pv.it, unitamente alla documentazione in esso indicata, al seguente indirizzo di posta elettronica: contributi@comune.voghera.pv.it

Per informazioni: Comune di Voghera, Settore Servizi Sociali, tel. 0383/336404.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina