VogheraNewsPavia

VARZI 11/11/2022: Giornata Mondiale del Diabete. Sabato screening alla Casa dei Servizi. Iniziativa anche e Vigevano

Novembre 11
17:10 2022

VARZI Il 14 novembre si celebra la, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation (IDF), la federazione internazionale delle associazioni diabetologiche di oltre 160 Paesi, e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, allo scopo di accrescere la consapevolezza mondiale sul diabete mellito, promuoverne la cura e la prevenzione, tutelando la salute di coloro che ne sono affetti.

L’IDF ha stabilito come tema centrale per il triennio 2021-2023 “Access to diabetes care”, l’accesso alle cure per tutti e subito. La terapia del diabete mellito si è arricchita negli anni di sistemi di cura molto efficaci, non solo nel controllo della glicemia, ma anche dei principali fattori di rischio cardio-nefro-metabolici associati al diabete e nella prevenzione delle complicanze acute e croniche della malattia.

ASST Pavia si impegna a per dar voce e attuazione all’appello dell’IDF di aumentare la conoscenza di questa malattia cronica e invalidante, per prevenirla e per curarla, garantendo un accesso rapido e globale alle cure migliori con un supporto educativo costante, al fine di ridurre il peso sociale e soprattutto personale, per chi ne è affetto.

A tal proposito la UOSD di Medicina Generale ad indirizzo dietologico (che conta un team multispecialistico formato da Medici Endocrinologi, infermieri e dietiste con alta esperienza nella gestione dei pazienti affetti da diabete mellito tipo 1, di tipo 2 e gestazionale, nella gestione delle nuove tecnologie per il diabete (microinfusori e monitoraggio glicemico) nello screening del piede diabetico e delle complicanze micro a macrovascolari) sarà presente in data 12 Novembre 2022 sul territorio ASST per effettuare attività di screening del rischio diabetologico e attività di sensibilizzazione circa le prevenzione e la cura del diabete mellito.

A Varzi, l’attività si svolgerà il 12 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso La casa dei Servizi Giovanni Azzaretti, in piazza della Fiera, alla presenza della dott.ssa Diletta Daffra, la dietista e il personale infermieristico.

Per quanto attiene Vigevano, l’attività si svolgerà il 12 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nella Piazza Ducale, con la presenza della dott.ssa Benedetta Masserini e della dott.ssa Benedetta Rivolta, le dietiste e il personale infermieristico.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia