VogheraNewsPavia

PAVIA 17/11/2022: Preoccupazione per i diritti umani. L’Università di Pavia sostiene Scholars at Risk. L’esibizione del pianista Ramin Bahrami a Pavia per denunciare la situazione in Iran

Novembre 17
18:57 2022

PAVIAL’Università di Pavia, insieme alla comunità accademica internazionale, sostiene e supporta la sezione italiana di Scholars at Risk (SAR Italia) e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), nell’esprimere una profonda preoccupazione per le attuali violazioni dei diritti umani degli studenti e del personale delle università, degli istituti di istruzione superiore e delle scuole secondarie iraniane.
Anche a sostegno di questa campagna, il Maestro iraniano Ramin Bahrami ha deciso di dedicare l’esibizione tenuta nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Pavia alla difficile situazione del suo Paese.
“Facciamo appello al Governo iraniano – recita la nota diffusa da Scholars at Risk – affinché cessino gli attacchi contro i manifestanti e affinché si  trovi un percorso pacifico per trovare risposta alle loro legittime richieste, questo include anche la trasparenza e l’accertamento delle responsabilità riguardo alle circostanze della morte di Mahsa Amini”.
Scholars at Risks (SAR) è una rete internazionale di università fondata nel 1999, presso la University of Chicago, per promuovere la libertà accademica e proteggere studiosi e studiose in pericolo di vita o il cui lavoro è severamente compromesso. SAR, che comprende attualmente 450 università in 40 paesi, è parte del Network for Education and Academic Rights (NEAR) e del Institute of International Education’s Scholar Rescue Fund (IIE-SRF).

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina