VogheraNewsPavia

PAVIA 16/11/2022: Calci e pugni nel bar. La Squadra Volante arresta un avventore. Altro arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione

Novembre 16
13:09 2022

PAVIA Nella giornata di lunedì personale la squadra Volanti della Questura di Pavia arrestato un cinquantaquattrenne in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano.

Il soggetto si era presentato presso in Questura presso l’ufficio denunce, ma a seguito di accertamenti esperiti sulla sua identità, il personale operante si avvedeva della pendenza a suo carico di un ordine di carcerazione.

Lo stesso è stato quindi tratto in arresto dovendo espiare la pena di mesi 3 e giorni 10 di reclusione a seguito di sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Milano del febbraio 2012, per il reato di furto aggravato.

Domenica scorsa, invece, sempre la Squadra Volanti (del medesimo Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura di a Pavia), ha tratto in arresto un soggetto resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono all 10 circa della mattina alla Centrale Operativa è arrivata la richiesta di intervento per un cliente di un bar che chiedeva insistentemente a tutti gli avventori di offrirgli da bere alcoolici. Al rifiuto l’uomo aveva spintonato a terra il gestore facendolo cadere a terra.

Un equipaggio della Volante si è recata al bar indicato trovando ancora lì il cliente molesto, il quale si è rifiutato di esibire il proprio documenti di identità mostrandosi violento e minaccioso anche nei confronti degli agenti (facendone cadere a terra uno nel tentativo di allontanarsi).

Solo con l’ausilio di un ulteriore equipaggio delle Volanti l’uomo è stato immobilizzato e accompagnato in Questura per l’identificazione(dove ha perseverato nella violenza sferrando calci e pugni).

Riportato alla calma e terminate le formalità di rito, il soggetto è stato arrestato e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

Lunedì al termine dell’udienza, nella quale è stato convalidato l’arresto, l’uomo ha patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione.


Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia