VogheraNewsPavia

LUNGAVILLA 23/11/2022: Domenica alla Casa del Giovane il concerto per il Togo in memoria di Suor Victoire Olympio

Novembre 23
12:37 2022

LUNGAVILLASuor Victoire Olympio se ne è andata lo scorso 27 Settembre, a soli 69 anni, a causa di una grave malattia. Ma il suo esempio di vita non se ne va di certo, continua con la sorella Byby, infermiera presso l’ospedale di Voghera e braccio operativo della Maison de Bethanie in Togo, la più bella creatura di Suor Victoire: è stata lei stessa chiedere di essere sepolta proprio lì, ai suoi funerali erano presenti tanti bambini con le loro famiglie, per ringraziare la religiosa per tutto il bene fatto in vita.

Sono una settantina i bimbi che trovano ospitalità questa struttura, spesso orfani e con varie problematiche, anche di salute. E’ una casa dell’accoglienza aperta a tutti e non può certo chiudere: i volontari sul posto stanno proseguendo l’opera di Suor Victoire, ma anche dall’Oltrepo Pavese parte un ponte di solidarietà verso quella terra per raccogliere i fondi necessari per garantire sia il cibo che le cure a questi bambini.

Domenica 27 Novembre alle ore 15,30, presso il salone Auditorium della Casa del Giovane di Lungavilla, Byby Olympio, la Parrocchia, Associazione Porana Eventi ed Associazione Insieme organizzano un concerto proprio per questa causa benefica: prenderanno parte all’evento il coro gospel S. Germano di Rivanazzano Terme, diretto da Isabella Salvo, e due solisti della Chitarrorchestra Città di Voghera del maestro Gianfranco Boffelli. Durante il pomeriggio verrà organizzata anche una sfilata di abiti africani, curata da Luisa Dosseni Spalla, sarà allestito il mercatino solidale per il Togo e tutti quanti potranno contribuire acquistando qualche prodotto artigianale confezionato da Byby Olympio, utile anche per un regalo natalizio nel segno della solidarietà. E’ possibile contattare Byby per acquistare ai mercatini presso la sua abitazione di Lungavilla chiamando il 333.7015174 o inviando una mail a byby.olympio@libero.it.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina