VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/10/2022: Azzaretti ritorna in Forza Italia. L’opposizione attacca la consigliera e la maggioranza che l’ha accolta

Ottobre 06
10:51 2022

VOGHERA – C’è fibrillazione nella politica vogherese. A determinarla le dinamiche e gli esiti delle recenti elezioni nazionali

Fibrillazione sembra c’è nella maggioranza in cui Fratelli d’Italia, visto il successo Meloni, vorrebbe contare di più nella giunta (Lega Fdi Forza Italia) Garlaschelli.

E c’è fibrillazione nell’opposizione per il passaggio in maggioranza di Marna Azzaretti, poco prima delle elezioni acerrima nemica della Giunta di centrodestra.

Su quest’ultimo caso si deve registrare una presa di posizione ufficiale del centri sinistra vogherese ( PD, UDC, M5s, Alleanza Civica per Voghera, Lotta Sociale) che in un comunicato diffuso, spiega quanto segue:

A partire dall’ottobre 2020, non appena la nuova amministrazione si è insediata, la voce più critica e dura dell’opposizione alla Giunta Garlaschelli. è stata lei, Marina Azzaretti. Dopo aver ricevuto per due anni insolenze verbali e scritte, affermazioni di incapacità e di superficialità, dileggi e ripetute richieste di “andare a casa”, la sindaca e i partiti di maggioranza, con una spigliatezza, segno della più scarsa coerenza, se la prendono tra le loro fila. Eccola, la consigliera comunale Azzaretti che ritorna in Forza Italia, partito che la aveva espulsa nel 2020. “Lei che ha dato continuità, con ogni mezzo disponibile, alla sua azione di contrasto, alle sue denunce contro l’incapacità dell’amministrazione. La sua attività per molti aspetti condotta insieme in Consiglio Comunale all’opposizione, ha messo in mostra la debolezza della maggioranza, i suoi errori, la sua inadeguatezza.”

Prosegue l’opposizione –

L’abbandono dell’opposizione per riabbracciare la maggioranza, compiendo così un giro politico di 360 gradi, se da una parte attesta la disinvoltura della consigliera che sino a due mesi fa chiedeva le dimissioni della Giunta, non stupisce: centinaia di parlamentari hanno cambiato casacca in Parlamento nella scorsa legislatura, può farlo anche un consigliere comunale. È un costume politico diffuso, ma quello che stupisce è la decisione della maggioranza e del sindaco di accettarla.”

Aggiungono gli ex alleati di Azzaretti.

Ricordiamo brevemente il suo percorso politico più recente: prima vicino alla Lega, poi in Fratelli d’Italia, lasciato per la mancata candidatura a sindaco, approdò alla lista civica “Insieme per Voghera” creata dall’ex sindaco Barbieri e inserita nell’alleanza del candidato sindaco Nicola Affronti. E quindi cosa ha fatto questa amministrazione? L’ ha accolta con tanto di sorrisi e selfie, in una maggioranza che ha miracolosamente dimenticato, con un colpo di spugna, le accuse più dure ricevute o finge di non saperlo. Vi deve essere dignità politica in chi governa la città, una coerenza che dovrebbe essere un valore per chi la esprime, dovrebbe difendere, insieme a sé stessa, tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale.”

Conclude così il Comunicato stampa congiunto dei gruppi consiliari: “Ma sindaco e gli amministratori iriensi di centro destra, i vogheresi lo hanno imparato, sono ben distanti da questi valori. “Le parole sono pietre”, ebbe a dire la consigliera Lucchini, una volta, in consiglio comunale, ma, a quanto pare, solo quando e fino a quando fa comodo loro.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia