VogheraNewsPavia

BRONI 04/10/2022: Assaltano un’anziana fuori dal super. La circondano e le rubano il portafoglio. I Carabinieri denunciano 4 persone della Lomellina

Ottobre 04
13:17 2022

BRONI – Ieri mattina i carabinieri della Stazione di Broni, al termine di accertamenti, hanno deferito per furto con destrezza in concorso 4 persone: tre di Gambolò e una di Vigevano.

Secondo le ricostruzioni fatte dall’Arma, le due donne del gruppo, presso il parcheggio del supermercato “ Gulliver ” di Broni, hanno avvicinato una 87enne facendo intendere che vi era una pregressa conoscenza, e con la tecnica dell’”abbraccio” le hanno sottratto il portafoglio dalla borsa, fuggendo poi a bordo di un’auto.

Sul posto, oltre alla malcapitata, c’erano altri clienti del supermercato, che hanno chiamato i Carabinieri, indicando loro il tipo di autovettura che si era allontanata.

I militari hanno così iniziato la ricerca, che li ha portati nel territorio di Garlasco, dove i colleghi di Vigevano hanno intercettato i sospetti.

Poco dopo la vittima, presso la caserma di Broni, ha riconosciuto i fermati da alcune foto.

I Carabinieri, già attivamente impegnati nel pavese con incontri e conferenze rivolte alle persone della terza età, al fine di sensibilizzarle su furti, truffe e raggiri vari, continuano a raccomandare la massima attenzione.

Per gli anziani, qualora si venisse avvicinati, a qualsiasi titolo, da persone che non si conoscono, anche se apparentemente ben intenzionate o dai modi gentili e comunque per ogni minimo dubbio – raccomandano i Carabinieri – contattino con fiducia e tempestività il 112, al fine di permettere alle forze dell’ordine di intervenire per tempo e con incisività.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia