VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/09/2022: Lavori all’ex Caserma. Il 5 si inizia con l’impianto fognario. Poi il cantiere per la nuova pavimentazione: sperando in un inverno clemente

Settembre 30
16:26 2022

VOGHERA Nell’ambito dei lavori di “Riqualificazione della pavimentazione del Cortile nord ex Caserma di Cavalleria Zanardi Bonfiglio”, intervento di rigenerazione urbana finanziato da Regione Lombardia per €. 500.00,00, è previsto, quale intervento correlato, la realizzazione della fognatura a servizio dell’area a cura e spese di ASM Voghera S.p.a. Lo rende noto l’assessorato ai lavori pubblici del comune di Voghera guidato da Giancarlo Gabba.

I Lavori di realizzazione del sottoservizio in questione – spiega l’assessorato – inizieranno mercoledì 5 ottobre: e consisteranno nella posa di un nuovo collettore fognario secondo un tracciato che interesserà sia le fasce perimetrali del piazzale che l’ingresso carraio per un importo complessivo di circa €. 180.000 (vie planimetria)”.

Le attività di cantiere – che prevedono scavi in trincea nonché lo stoccaggio e la movimentazione in continuo dei materiali edili, come le tubazioni – richiedono, per ragioni di sicurezza e di ottimizzazione delle operazioni, la chiusura del cortile sia ai veicoli che ai pedoni.

Il Cortile Sud invece non risulta interessato dalle lavorazioni e pertanto rimane fruibile a parcheggio gratuito secondo gli orari consueti dalle 70 alle 20:30 dal Lunedì al Sabato”, precisa i Lavori Pubblici.

Questo – spiega l’assessore Gabba – era uno degli obiettivi primari dell’amministrazione. La prima parte, la rete fognaria, verrà quindi realizzata. Per ciò che riguarda la seconda parte, il rifacimento della pavimentazione, il Comune inizierà subito i lavori di sua competenza. La previsione sulla fine dei lavori nella primavera 2023 si prospetta qualora dovessimo interrompere le opere causa freddo, neve, o continui temporali. L’augurio – conclude l’assessore – è di avere di fronte una stagione fredda che non ci costringa a chiudere il cantiere per riaprirlo quando il tempo è migliore.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia