VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/09/2022: Si rinnova il parcheggio dell’ex Coop di viale Repubblica 97. In arrivo un nuovo super

Settembre 28
15:37 2022

VOGHERAUn parcheggio più sicuro, con una viabilità maggiormente sostenibile e senza barriere architettoniche. Sono questi gli obiettivi del progetto esecutivo, presentato dalla società Coop Lombardia Sc e approvato dal Comune di Voghera, in merito all’intervento di manutenzione straordinaria del parcheggio comunale di viale della Repubblica, all’altezza del civico 97. Le opere previste nel progetto saranno a cura e spese della società Penny Market Srl, in qualità di futura affittuaria del Ramo d’Azienda comprensivo di una porzione dell’immobile commerciale esistente di proprietà di Coop Lombardia Sc.

L’importo complessivo dell’intervento è pari a € 179.281,76 , determinato sulla base del compunto metrico estimativo del progetto esecutivo.

L’intervento riveste uno specifico interesse pubblico in relazione agli obiettivi di miglioramento dello stato manutentivo del parcheggio, della viabilità veicolare e pedonale, con la realizzazione di un manufatto per l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l’accesso all’area anche da parte dei disabili. Viene garantito così un vantaggio per i cittadini e, inoltre, si tratta di un intervento coerente con gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale in tema di manutenzione e conservazione del demanio stradale. Sulla base dell’Atto Unilaterale d’Obbligo in merito alla progettazione e realizzazione, Coop Lombardia Sc si impegna per i prossimi cinque anni ad effettuare la manutenzione ordinaria del parcheggio, che consiste nella pulizia periodica dell’area a parcheggio, nell’eventuale intervento neve (spalatura e spargimento sale) e negli eventuali interventi di piccola manutenzione.

Dal 1997 il Comune di Voghera è proprietario del parcheggio di viale della Repubblica 97 – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba -. Il parcheggio necessitava di un radicale intervento di manutenzione straordinaria sia per quanto riguarda la pavimentazione degli spazi di manovra che per quanto concerne gli stalli di sosta degli autoveicoli. Pertanto abbiamo concesso il permesso al progetto esecutivo presentato da Coop Lombardia SC, proprietaria dell’immobile a destinazione commerciale prospiciente il parcheggio. Si tratta di un’ottima notizia, in quanto il parcheggio, che versava in condizioni difficili, verrà ampliato e abbellito, inoltre sarà disposta un’area per consentire il passaggio dei disabili. La manutenzione e la cura delle spese saranno a cura di Penny Market Srl”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia