VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/09/2022: Documenti falsi. Un altro accertamento della Polizia Locale grazie al nuovo Strumento per il fotosegnalamento

Settembre 21
16:45 2022

VOGHERANei giorni scorsi, durante la consueta attività di controllo e prevenzione svolta sul territorio, alcuni Agenti del Comando di Polizia Locale di Voghera si sono imbattuti in un soggetto noto, di origine nigeriana, alla guida di un’autovettura. Alla richiesta di esibire i documenti, il soggetto non è stato in grado di mostrare alcun titolo autorizzativo alla guida di veicoli, così come la patente di guida non risultava mai conseguita nella banca dati ministeriale.

Gli agenti hanno quindi proceduto a deferire il soggetto e a sottoporre il veicolo a Fermo Amministrativo, con l’obbligo di custodia su area privata ed il conseguente divieto per lo stesso a circolare sulla pubblica via per tre mesi.

Pochi giorni dopo l’accaduto, lo stesso soggetto si è presentato presso i locali del Comando richiedendo l’annullamento dei provvedimenti emessi ed esibendo un Permesso Internazionale di Guida rilasciato dallo Stato di provenienza.

Gli Operatori hanno immediatamente notato come quel documento non fosse conforme a quello originale rilasciato dallo Stato nigeriano e il documento è stato pertanto sottoposto ad approfondimenti attraverso specifiche lenti per la lettura delle microscritture e luci ultraviolette.

Tali approfondimenti hanno confermato la non veridicità del documento, che è stato sottoposto a sequestro ed inviato presso il Nucleo Falsi Documentali della Polizia Locale di Milano ove, una volta periziato, verrà messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici attraverso il nuovo macchinario per il fotosegnalamento in dotazione al Comando, dal quale oltre alle esatte generalità, è emerso che lo stesso fosse gravato da diversi precedenti di polizia e deferito in stato di libertà, per falsità materiale commessa da privato in autorizzazioni amministrative.

Si tratta dell’ennesimo documento falso individuato dal Comando di Voghera: negli ultimi mesi gli Agenti hanno infatti provveduto a sequestrare tra gli altri una patente rumena fittiziamente intestata ad un cittadino egiziano ed una proveniente da Santo Domingo, segno tangibile che il fenomeno dei falsi documentali è in preoccupante aumento nel nostro Paese.

Un altro risultato tangibile che testimonia da una parte l’attenzione e la prontezza degli Agenti della nostra Polizia Locale – le parole dell’Assessore alla Sicurezza William Tura -, dall’altra l’utilità di quegli investimenti che rendono il lavoro del Comando sempre più efficace e al passo con i tempi. In questo senso, il nuovo strumento per il fotosegnalamento in dotazione al Corpo di Polizia Locale si conferma un supporto molto utile nel monitoraggio e nel controllo del territorio”.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina