VogheraNewsPavia

VOGHERA 13/09/2022: Sport e talento. Venerdì 16 Settembre l’iniziativa patrocinata dal Comune con l’Olimpionico Nespoli e il preparatore professor Roberto Finardi  

Settembre 13
14:30 2022

VOGHERA Venerdì 16 settembre alle ore 20.30 si terrà una conferenza di carattere sportivo alla quale parteciperà il professor Roberto Finardi sul tema Sport e “talento” non sempre sinonimo di Campione, presso la Biblioteca Civica Ricottiana di Via Gramsci 1. L’iniziativa è a cura di ASD Team Anni Verdi Ginnastica, in collaborazione con il Comune di Voghera – Assessorato Sport e Tempo Libero. Sarà presente, come ospite, il campione olimpionico vogherese di tiro con l’arco Mauro Nespoli. L’ingresso è libero.

Per l’occasione il Comune di Voghera ha concesso inoltre l’utilizzo gratuito della sala riunioni della Biblioteca civica, compreso l’utilizzo degli strumenti audio visivi presenti. Il professor Roberto Finardi è tecnico specialista, preparatore atletico e consulente di diverse discipline sportive, docente di corsi di formazione e tecnico personale del campione olimpionico di tiro con l’arco, Mauro Nespoli.

L’iniziativa rientra negli obiettivi di sviluppo sociale dell’Ente come rappresentati nel Documento Unico di programmazione – DUP 2022/2024 – approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 25.03.2022 nell’ambito della Missione “ Politica giovanile, Sport e Tempo libero ”.

Si tratta di un’iniziativa di spessore che vuole richiamare il grande pubblico, non solo in ambito sportivo – sottolinea l’assessore allo sport Simona Virgilio -. Avremo due presenze importanti, quali il professor Roberto Finardi e il campione vogherese doc Mauro Nespoli, che non hanno bisogno di presentazioni. Come Assessore allo sport, reputo fondamentale l’organizzazione di queste conferenze di ampio spessore, che vanno a rimarcare inoltre l’importanza del benessere fisico e mentale legato allo sport. In quest’ottica ringrazio l’ASD Team Anni Verdi Ginnastica, in particolare il Professor Carmine Illuminati, per l’impegno costante e per la collaborazione proficua”.

Il professor Finardi ha un curriculum molto importante – spiega il professor Carmine Illuminati -. Stiamo parlando dell’allenatore di Mauro Nespoli da sedici anni, oltre ad essere formatore del Coni e in passato Assessore allo sport del Comune di Torino. Eccetto gli addetti del tiro con l’arco, il professore non è conosciuto a Voghera, e quindi ho pensato che si trattasse dell’occasione giusta. Grazie alla sua preparazione in più discipline, tra le altre cose è vice campione italiano del salto triplo, ha ben presente il significato della parola talento. Speriamo di attirare un buon numero di persone all’iniziativa”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia