VogheraNewsPavia

TURISMO – Viaggio in Indonesia: consigli sull’organizzazione e cosa vedere

Settembre 27
09:43 2022

TURISMO– L’Indonesia è da sempre una meta affascinante nella quale trascorrere diversi giorni all’insegna del relax, del divertimento e dei panorami naturalistici e paesaggistici che tolgono letteralmente il fiato al turista che li visita!

Tuttavia, esattamente come qualsivoglia destinazione o meta turistica si voglia visitare, la progettazione dell’itinerario di viaggio è di fondamentale importanza, così come la conoscenza di alcuni accorgimenti da attuare prima e durante il viaggio.

Pertanto, cerchiamo di analizzare alcuni dei consigli sull’organizzazione e sul cosa vedere in Indonesia, in modo tale da fornire informazioni utili a coloro che hanno intenzione di organizzare una vacanza in questa meravigliosa nazione asiatica!

Consigli utili da conoscere prima di affrontare il viaggio

Innanzitutto, prima di gettarsi a capofitto nell’avventura, è utile conoscere il periodo migliore per esplorare l’Indonesia nel migliore dei modi: i mesi che vanno da maggio ad ottobre è sicuramente il lasso di tempo ideale per girare i panorami indonesiani in assoluta serenità e comodità.

Essendo molto vicina all’equatore, l’Indonesia è caratterizzata da temperature medie pressoché costanti e miti, peculiarità che rende possibile la sua visita anche in bassa stagione, a discapito della possibilità di imbattersi in piogge torrenziali caratteristiche del periodo.

Come spostarsi in Indonesia

I trasporti locali sono sicuramente il metodo migliore, dati i prezzi estremamente economici di bus, treni e taxi. Una delle soluzioni alternative è Grab, un servizio di car sharing equiparabile a Uber e assolutamente comodo per raggiungere una destinazione localizzata ovunque, con pagamento solamente a fine corsa.

Una volta arrivati lì, per poter navigare in Internet è necessario acquistare una buona SIM indonesiana, come Telkomsel, SIM Card dal prezzo irrisorio, con piani tariffari convenienti e dalla copertura molto ampia.

Inoltre, prima di partire è bene sapere che in Indonesia sono frequenti le prese di corrente schuko o a due poli; in ogni caso, è sempre bene portare con sè un adattatore universale, in modo da non trovarsi mai impreparati.

Infine, un’importanza non indifferente la riveste la stipula di un’assicurazione annullamento viaggio, la quale coprirà le spese già sostenute in caso si fosse resa necessaria la cancellazione del soggiorno o del volo.

Cosa vedere in Indonesia

Per poter assaporare al meglio la tradizione e le usanze indonesiane, è sempre bellissimo immergersi nella cultura di città come Jakarta e la regione di Ubud, isola colma di villaggi circondati da infiniti spazi naturali nei quali fare trekking notturno o accamparsi.

Le località balneari e costiere sono presenti in quantità esorbitanti, a partire da Bali, meta turistica mondiale caratterizzata dalla presenza di spiagge paradisiache e da locali notturni dove trascorrere ore all’insegna del divertimento; oltre alla terraferma, un occhio speciale lo si deve porre alle isole che circondano l’Indonesia, come le Isole Nusa o le Isole Gili o l’arcipelago Komodo, raggiungibili mediante traghetto da Bali ed esplorabili tramite tour appositamente organizzati per girarle via mare e per godere di colorazioni marine mai viste prima!

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia