VogheraNewsPavia

PAVIA & PROVINCIA 22/09/2022:Auto danneggiate dalle buche. Il Codacons: per gli enti meglio rifare le strade che pagare risarcimenti

Settembre 22
12:02 2022

PAVIA & PROVINCIA“ Le voragini presenti sulla rete stradale provinciale continuano a mietere vittime, anche se, questa volta e per fortuna, i danni sono solo materiali. A fare le spese di una grossissima voragine dell’asfalto sulla SP EX SS412 è una nostra associata, T.G.”

Il Codacons Pavia interviene su un dei gravi problemi che affliggo le strade pavesi: le buche che danneggiano i mezzi.

Questi i fatti – scrive il Codacons -: la sera del 2 settembre percorrendo la provinciale nei pressi di Villanterio con il suo veicolo nuovo di zecca la donna era costretta dal sopraggiungere di un’altra vettura in direzione opposta a centrare in pieno una voragine presente sul manto stradale. Il risultato? I due pneumatici lato destro completamente squarciati e i cerchi in lega danneggiati per un danno complessivo di circa 500euro.”

Commenta ancora il Codacons.

Abbiamo già avviato l’iter per ottenere il risarcimento nei confronti della Provincia e non è il primo caso che ci capita in questo senso. Purtroppo la situazione delle arterie stradali provinciali è sotto gli occhi di tutti e a farne le spese sono i cittadini. Ma davvero agli enti responsabili conviene spendere soldi in risarcimenti? Non sarebbe il caso di prevedere un piano straordinario di riasfaltature che metta fine a questa odissea per gli automobilisti? Crediamo di sì e sarebbe ora che le nostre amministrazioni pubbliche iniziassero a muoversi concretamente.”

Se siete rimasti vittima di un episodio del genere non esitate a contattarci all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”, conclude l’associazione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia