VogheraNewsPavia

LUNGAVILLA 21/09/2022: Ossona protagonista  al 20° Trofeo Algeria 12° memorial Sergio Paesotto. Terza L’Upol Lungavilla

Settembre 21
10:56 2022

LUNGAVILLAUna grande festa dello sport quella andata in scena Domenica 18 Settembre a Lungavilla, dopo la lunga sospensione per Covid. Il 20 Trofeo Algeria, 12* memorial Sergio Paesotto, gara inserita nel circuito provinciale della Federazione Ciclismo, ha visto tornare in scena nel centro oltrepadano tanti piccoli protagonisti delle due ruote, i Giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, appassionati di ciclismo, accompagnati dai loro genitori e nonni. Come per tutti gli altri eventi sportivi del giorno, la gara è stata aperta da un minuto di silenzio, per ricordare le vittime dell’alluvione nelle Marche.

La squadra dell’Ossona è stata la grande protagonista di questa edizione, seguita dall’Abbiategrasso, da Upol Pedale Lungavilla, dalla scuola di ciclismo Il Branco e da team PiùSport Levante. La gara è stata aperta da un simpatico giro delle mamme dei giovani atleti, che si sono messe in gioco, in un clima di festa e di sano agonismo con i loro figli, a seguire il giro dei G0, i bambini più piccoli, e poi la gara vera e propria

Alla fine ecco i vincitori delle varie classifiche, partendo da quelle femminili: Giulia Maiocchi (Upol Pedale Lungavilla) nella G1, Selene Sforzini e Giorgia Mancuso (Upol Pedale Lungavilla) prima e seconda nella G3, Greta Rossi (Il Branco) e Maria Arcorace (Upol Pedale Lungavilla) prima e seconda nella G4, Sara Della Torre (Abbiategrasso) e Virginia Rossi (Upol Pedale Lungavilla) prima e seconda nella G6. Per le categorie maschili: nella G1 primi tre piazzamenti per Alessandro Piazzotti (Abbiategrasso), Riccardo Mucciarelli (Ossona), Luca Tamborini (Abbiategrasso), nella G2 per Daniele Di Paolo (Ossona), Mattia Pastorelli (Upol Pedale Lungavilla) e Edoardo Pucci (Ossona), nella G3 per Leonardo Garavaglia (Ossona), Gabriele Rizzi (Ossona), Matteo Lombardo (Il Branco), nella G4 per Riccardo Ranzini (Ossona), Andrea Mucciarelli (Ossona), Giacomo Filippo Romano (Abbiategrasso), nella G5 per Alessio Ticozzelli (Abbiategrasso), Federico Camerini (Upol Pedale Lungavilla), Eduard Antonio Bucoveanu (Upol Pedale Lungavilla), nella G6 per  Lorenzo De Vecchi (Abbiategrasso), Luca Banfi (Ossona), Giacomo Balduzzi (Ossona).

Erano previsti premi per i primi 5 classificati delle categorie maschili e le prime tre classificate delle categorie femminili, oltre a trofei per le prime tre squadre classificate.  Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Lungavilla Carla Beccaria con parte della giunta e del consiglio comunale, oltre a Davide e Sara Paesotto, figlio e nipote di Sergio Paesotto a cui è stato dedicato il memorial. Presidente della giuria tecnica Mauro Vecchio, giudice di arrivo Patrizia Sarolli, della Federazione Ciclistica Provinciale. Staffetta tecnica a cura di Claudio Guggeri e Matteo Cecchetto. Assistenza sanitaria di Croce Rossa Casteggio.

Ad organizzare il tutto ci ha pensato Upol Pedale Lungavilla, con il presidente Angelo Bianchi, il vice presidente Don Cesare de Paoli, il segretario Andrea Milanesi e l’allenatore Riccardo Terzaghi con la figlia Melissa, oltre a tutto lo staff di collaboratori.

Ora l’appuntamento è per il Settembre 2023, per la 21edizione del Trofeo Algeria: nel frattempo sono aperte le iscrizioni per chi volesse iscrivere i propri bambini agli allenamenti e alle gare della prossima stagione di Upol: gli interessati possono chiamare la segreteria al 339.4557100 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sulla pagina Facebook e Instagram di Upol troverete tutti gli aggiornamenti.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina