VogheraNewsPavia

ANIMALI: Il cane e l’età adulta. Quando arriva e come comportarsi? La guida completa

Settembre 23
16:50 2022

ANIMALI– Il cane, come l’uomo, vive varie fasi della sua vita. Da quella di cucciolo a quella di adulto fino alla vecchiaia. A differenza del suo fido padrone, però, il lasso di tempo che intercorre tra le prime due fasi è molto veloce. È veramente breve il tempo in cui un cane rimane cucciolo e si alimenta tramite il latte. La fase dello svezzamento anche per l’amico peloso è essenziale e bisogna capire quando sia il momento giusto per avviarlo ad un regime alimentare diverso e dunque da adulto.

L’età adulta del cane arriva in momenti diversi della vita dell’animale e che varia in base a tanti fattori come la razza ed il peso, ma anche la taglia. Solitamente sono i pelosi di taglia piccola che arrivano più velocemente nella fase adulta, dai 9 mesi in poi. Gli altri impiegano un po’ di più ma dai 12 ai 24 mesi, non oltre, lasciano la prima fase della loro vita.

Ecco allora che un cane intorno ai due anni di vita entra ufficialmente nell’età adulta. È in questo periodo che è necessario cambiare anche le sue abitudini alimentari. Ha bisogno di crescere e di avere maggiori energie per affrontare una vita molto più attiva.

Quale cibo scegliere allora? Quello che maggiormente risponde alle sue esigenze, garantendogli tutti i nutrienti sufficienti ma anche i gusti che lo rendono felice nel momento del pasto. Di certo il cibo secco è la migliore scelta che si possa fare per il proprio fido in quanto è realizzato appositamente per il cane, con ingredienti studiati per il suo benessere senza rischiare di alimentarlo in modo sbagliato.

Tra le tante proposte che oggi si trovano sul mercato, sono da segnalare le crocchette superpremium per cani Amusi, prodotti non solo 100% Made in Italy ma che vantano anche un prezioso riconoscimento. Sono state premiate con Quality Award 2022 per via dell’estrema appetibilità e l’attenzione per l’ambiente. Amusi, brand moderno ed innovativo dedicato totalmente al benessere del cane, si preoccupa, infatti, di fare anche scelte green e sostenibili, utilizzando solo carta riciclabile per il suo packaging.

I croccantini della linea Amusi sono monoproteici e realizzati solo con ingredienti naturali di qualità. Ricchi di carne fresca, sono al gusto di agnello, pollo e maiale oppure, se si preferisce il pesce, di aringa. Le formulazioni sono differenti, specifiche per cuccioli e per adulti, sia di taglia piccola che media-grande.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia