VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/08/2022: Strade. Serie di cantieri per il nuovo asfalto. Ecco dove

Agosto 24
12:47 2022

VOGHERA Fine agosto di lavori stradali a Voghera. Ieri si sono aperti il cantiere su via XX Settembre per il nuovo asfalto.

Chiuse (“senza preavviso” lamentano i residenti) da oggi fino a fine lavori, anche via Maragliano (“noi costretti a uscire in contromano da via Maragliano, aggiungono i residenti) e via Monte Giarolo.

In precedenza il Comune aveva modificato la circolazione in via Furini. In questo caso i provvedimenti sono stati necessari per avviare i lavori di sostituzione della tubazione della rete gas.

Per questo fino all’1 settembre in via Furini ci sarà il “divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato dai lavori”. Nell’ordinanza del comune si prevede anche: “il divieto di circolazione veicolare nel tratto compreso tra via Monte Giarolo e viale Repubblica, ad eccezione dei veicoli diretti in aree private”, con “obbligo di svoltare a destra all’intersezione di via Furini via XXV Aprile per i veicoli provenienti da via Furini”. Inoltre è stato istituito “l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione di via XXV Aprile-via Furini per i veicoli in arrivo da via XXV Aprile.”

ALTRI CANTIERI

Il Comune fino a fine anno farà interventi di asfalto per un valore di 400mila euro. Ecco le vie:

da via Salvi (parallela di Corso XXVII Marzo) a via Lantini (zona piazza San Bovo); via Morandi e via Malaspina, via San Colombano, via Sacchi, via Mazza Dorino, via Vivaldi, via Giulietti, via Zara e via Montegrappa.

MARCIAPIEDI

Quanto ai marciapiedi, i cantieri saranno in via Alberti, via Togliatti, via Barenghi (vicino a via Volturno). Lavori saranno fatti anche via Fratelli Rosselli, e in via Zelaschi (dove è previsto, davanti alla scuola materna di frazione Torremenapace, un attraversamento pedonale protetto).

Quanto poi alle asfaltature di via XX Settembre, via Verdi e via Sturla, sono fatte grazie ad un bando ministeriale.

VIA PIACENZA

Infine potrebbero partire a breve i lavori di sistemazione di via Piacenza, martoriata nel tratto verso Montebello dai cantieri di posa della nuova fognatura fatti ad inizio 2022. Secondo l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba “L’intervento partirà entro la fine di agosto”. Il tutto a carico della ditta che aveva fatto i lavori alla fognatura ma senza poi sistemare gli scavi a regola d’arte: lasciando avvallamenti e buche che avevano anche creato apprensione per il passaggio della Milano-Sanremo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia