VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/08/2022: Voghera si aggiudica due bandi PNRR sul digitale. 100.000 euro per anagrafe e pagamenti elettronici

Agosto 05
13:29 2022

VOGHERAUna città che sappia guardare al presente e al futuro, anche attraverso servizi sempre più a misura di cittadino e di click, in linea con un processo di semplificazione e digitalizzazione oggi più che mai fondamentale nella Pubblica Amministrazione.

In questo senso, 14.000 e 85.587 euro – per un totale di 99.587 euro – sono gli importi dei finanziamenti PNRR che il Comune di Voghera ha ottenuto per l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale (SPID CIE), dell’anagrafe nazionale digitale (ANPR) e per l’introduzione dei pagamenti tramite il circuito PagoPA allineandosi a quanto previsto dal codice dell’amministrazione digitale “CAD”.

La piattaforma pagoPA dal 28 febbraio 2021 è obbligatoria per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e il Comune nell’ultimo anno ha provveduto a integrare questa possibilità di pagamento su tanti servizi.

I Comuni  possono contribuire al benessere e alla qualità della vita dei propri cittadini anche tramite l’offerta di servizi digitali efficienti e performanti – commenta il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli -. I cittadini sono utenti tecnologicamente sempre più maturi e richiedono servizi che li aiutino ad adempiere meglio alle attività burocratiche richieste e a migliorare il loro livello di interazione con la pubblica amministrazione. L’obiettivo che ci proponiamo di raggiungere è porre il cittadino al centro nei processi di progettazione, sviluppo, erogazione e promozione di servizi pubblici online, che devono essere sempre più semplici, personalizzati ed efficaci”.

Con questi finanziamenti – le parole di Gloria Chindamo, Consigliere con Delega alla Digitalizzazione del Comune di Voghera – riusciremo velocemente a completare la digitalizzazione dei servizi utilizzabili con l’identità digitale e aumenteremo le tipologie di pagamenti effettuabili online verso il Comune. Prosegue il progetto di semplificazione dei servizi per tutti i nostri cittadini in attesa di conoscere i risultati degli altri bandi PNRR ai quali stiamo partecipando”

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Molini di Voghera

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM