VogheraNewsPavia

Come navigare in Internet in modo anonimo

Agosto 17
12:48 2022

Come navigare in Internet in modo anonimo

Se vuoi navigare in modo anonimo su Internet, ci sono alcuni metodi che puoi usare. Alcuni di loro sono il browser Tor e l’uso di VPN. Altri metodi includono l’uso di reti Wi-Fi pubbliche. In questo articolo, discuteremo dell’uso di browser TOR, VPN e reti Wi-Fi pubbliche. Ma per la maggior parte di noi, il metodo migliore è utilizzare un browser VPN o TOR. In questo modo, puoi navigare in Internet in modo anonimo senza doversi preoccupare di lasciare una traccia.

Browser Tor

Quando navighi sul Web, un sito Web spesso invierà un piccolo file chiamato un cookie al tuo computer, che registra le tue abitudini di navigazione e altre informazioni. A volte, i siti Web salveranno anche queste informazioni localmente sul disco rigido. Quando si utilizza il browser TOR, è possibile rimuovere questi dati in modo che un sito Web non possa tracciare l’indirizzo IP o raccogliere qualsiasi altra informazione. L’uso del browser TOR protegge anche i tuoi dati personali.

Quando si utilizza il browser TOR, è possibile accedere ai siti Web anche nei paesi in cui Internet è bloccato. A differenza di altri browser, TOR non richiede di installare alcun software. Una volta scaricato il browser Tor gratuito, puoi installarlo sul tuo computer. Puoi anche usarlo in ambienti che non consentono l’installazione di software, come le librerie. Dopo aver installato il browser Tor, ti verrà richiesto di cambiare il motore di ricerca, che ti consentirà di navigare in modo anonimo.

VPNs

Una VPN è uno strumento eccellente per gli utenti che vogliono navigare in privato Internet, ma le migliori VPN manterranno comunque le tue informazioni personali private. Puoi utilizzare un’e -mail di bruciatore e un nome falso per pagare il servizio VPN e pagare con bitcoin lavati. Alcune VPN sulla privacy ti consentono persino di inviare contanti attraverso il post. Tuttavia, le VPN non sono una soluzione assoluta per l’anonimato online, poiché alcuni possono tenere traccia della tua posizione e sfogliare la tua storia.

Uno dei migliori vantaggi dell’utilizzo di una VPN è la protezione che fornisce da Doxing. Le aziende e i siti Web possono monitorare attentamente la tua attività online. Le migliori VPNs crittograficheranno i tuoi dati in modo che terzi non possano leggerli. Esistono molti tipi diversi di VPN e alcuni sono gratuiti, mentre altri richiedono una commissione mensile. Per iniziare con una VPN, dovrai iscriverti a un abbonamento e scegliere un paese.

Reti Wi-Fi pubbliche

L’uso di un proxy web è un modo eccellente per mantenere nascosti la cronologia di navigazione su Internet e l’indirizzo IP. Se non puoi farlo, puoi anche usare una VPN per crittografare tutto ciò che fai online. Inoltre, è possibile evitare del tutto le reti Wi-Fi pubbliche e utilizzare un motore di ricerca sicuro che promette di mantenere i tracker privati e bloccare la cronologia della ricerca. Questo articolo ti aiuterà a imparare a navigare in Internet in privato e rimanere anonimo.

L’uso di una VPN è un modo efficace per proteggere la tua identità e privacy quando si utilizzano reti Wi-Fi pubbliche. Una connessione VPN protegge i tuoi dati crittografandoli in modo che gli hacker non possano leggere le tue informazioni. Inoltre, la connessione VPN impedisce la tua posizione e l’indirizzo reale di essere conosciuti. Se vuoi proteggere la tua identità quando si utilizza reti Wi-Fi pubbliche, le VPN sono il modo migliore per andare.

Browser coraggioso

Potresti aver sentito parlare del browser coraggioso, ma ti sei mai chiesto come usarlo per navigare in modo anonimo su Internet? Questo browser utilizza un metodo proxy privato per raccogliere dati dal tuo computer. Blocca tutti gli annunci su ogni sito Web e visualizza quanto tempo si risparmia utilizzandolo. Tenta anche di aggiornare la connessione a HTTPS. Anche se questo è utile se visiti siti Web con contenuti sensibili, non sarai completamente anonimo a meno che non si scelga di navigare utilizzando una VPN.

Se stai cercando un nuovo browser Web da utilizzare, potresti prendere in considerazione l’uso di Brave. Viene fornito con il browser MAC predefinito, ma potresti trovare le sue funzionalità di privacy più attraenti. È anche possibile utilizzare un indirizzo IP da un’altra posizione. Mentre altri browser come Opera ed Epic offrono funzionalità simili, non usano la rete TOR. Quindi è importante scegliere un browser che ti offrirà il massimo livello di anonimato.

Motore di ricerca sicuro

Se vuoi navigare in modo anonimo su Internet, dovrai trovare un motore di ricerca sicuro. Sebbene non otterrai gli stessi risultati di Google, questi strumenti proteggeranno la cronologia della tua ricerca e impediranno ad altri siti Web di monitorare le tue abitudini. Puoi persino scaricare un browser sulla privacy e navigare in modo anonimo. Queste opzioni possono essere meno convenienti rispetto all’utilizzo di Google ma sono ancora utili per gli utenti attenti alla privacy. Ma quale dovresti usare?

Ci sono alcuni motori di ricerca sicuri che sono ampiamente utilizzati oggi. DuckDuckgo è una scelta popolare che offre un’eccellente navigazione privata. DuckDuckgo viene fornito con un’estensione del browser che rende ancora più semplice la navigazione anonima. Un altro eccellente motore di ricerca per la privacy è SEARX. Ha un motore meta-ricerca efficiente privo di cookie di tracciamento e non raccoglie alcuna informazione personale. Mentre questi motori sono perfetti, sono un’ottima alternativa ai tradizionali motori di ricerca.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia